New York Knicks, tra la prima di Leon Rose e Spike Lee

Può iniziare un nuovo ciclo per i Knicks, sotto la guida di Leon Rose, e alla prima è arrivata una vittoria che fa ben sperare.
04.03.2020 19:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
New York Knicks, tra la prima di Leon Rose e Spike Lee

Questa, in corso, è stata l'ennesima brutta stagione dei New York Knicks, che ha cambiato qualcosa nel board societario, come l'arrivo del nuovo presidente, per le operazioni, Leon Rose. Alla prima del nuovo capo dirigenziale è arrivata la vittoria, che fa ben sperare i tifosi in vista della prossima stagione, dove i newyorkesi vogliono tornare, al più presto, protagonisti. 

Questo il comunicato di Leon Rose che ha voluto, per la prima volta, parlare a cuore aperto ai suoi nuovi tifosi, come riporta SkySport NBA“Cari tifosi dei Knicks, voglio prendermi questo momento per presentarmi e dirvi quanto sono orgoglioso di far parte di questa storica franchigia nel ruolo di presidente delle operazioni. Ho avuto la fortuna di far parte del mondo della basket professionistico da oltre 25 anni, di aiutare e collaborare con tanti dei migliori atleti delle ultime decadi, di dare una mano a chi ha preso decisioni fondamentali nel mondo NBA. Nel corso della mia carriera da agente, ho fatto esperienza e conosciuto tanti aspetti intricati della lega, del modo in cui vengono reclutati i giocatori e, cosa più importante, come mettere in piedi delle relazioni durature e generare coesione in una squadra. Per avere successo in NBA devi disporre dei migliori talenti, di un’etica del lavoro fuori dal comune, di una cultura vincente e del coinvolgimento totale nello sviluppo degli aspetti sia individuali che di squadra. La nostra squadra dispone già di giovani talenti, asset futuri significativi e ampio margine a livello di flessibilità salariale da poter sfruttare nei prossimi anni. Bisogna essere chiari però: nulla di tutto questo è facile da ottenere, o rapido, per questo vi chiedo di continuare ad avere pazienza. Quello che vi prometto è che sarò sempre onesto e franco. Porteremo avanti un progetto che avrà un senso, per dare subito una svolta nell’immediato e avere una prospettiva di successo sul lungo termine. La nostra squadra lavorerà duro, insieme e dimostrerà l’onore e l’orgoglio di vestire la maglia dei New York Knicks. Farò di tutto per mettere in piedi un’organizzazione vincente”.

Spike Lee, attore e regista, è un grande e conclamato tifoso dei New York Knicks e nel corso di un'intervista a ESPN First Take ha voluto parlare del suo ritorno al Madison Square Garden, dopo questa stagione negativa: "Tornerò al Madison Square Garden il prossimo anno, ne ho avuto abbastanza per questa stagione".