Niente training camp per Alessandro Gentile: e adesso?

Sfuma un'altra possibilità di vedere in NBA l'azzurro
24.09.2018 09:06 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Niente training camp per Alessandro Gentile: e adesso?
© foto di Alessia Doniselli

Pensava di poter partecipare al training camp degli Houston Rockets, con la possibilità di potersi giocare l'NBA lì, dopo aver saltato la Summer League per infortunio, e, finito il camp, valutare se poter continuare in NBA o tornare in Europa. 

Invece, vuoi per i postumi della seconda operazione alla mano in due anni o per scelta tecnica, Alessandro Gentile non parteciperà al "ritiro precampionato" della squadra texana, arrivata lo scorso anno ad una vittoria dalle finali NBA. I contratti non garantiti saranno infatti per altri sei giocatori: Michael Carter-Williams, il brasiliano Bruno Caboclo, il cinese Zhou Qi, Vincent Edwards, Rob Gray e Gary Clark si giocheranno una chances allenandosi con James Harden, Chris Paul e Carmelo Anthony

Ora per il figlio di Nando, a 25 anni, un'altra ripartenza da 0, probabilmente in Europa ma all'estero: "In Italia si è creato qualche pregiudizio su di me, anche per colpa mia", aveva dichiarato poco tempo fa. Dopo aver saltato le ultime 4 partite della nazionale per infortunio e dopo una stagione tra luci ed ombre alla Virtus Bologna, un nuovo inizio per Alessandro Gentile.