Non solo natale: anche l'opening NBA con Zion ed il derby di Los Angeles

Comincia a trapelare il calendario NBA, e sappiamo come si aprirà la stagione, ed anche quando avverranno i ritorni più attesi
06.08.2019 18:09 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Non solo natale: anche l'opening NBA con Zion ed il derby di Los Angeles

I fan del basket a stelle e strisce segneranno a dovere la data del 22 Ottobre: tra due mesi e mezzo ricomincerà infatti la stagione NBA, che ci terrà compagnia fino a primavera inoltrata nel 2020. Sarà una stagione ricca di tematiche, per via degli innumerevoli colpi di mercato che hanno contrassegnato l'estate, e per il vuoto di potere creatosi dall'indebolimento delle ultime due finaliste NBA. 

La stagione si aprirà con soltanto due partite, ma cariche di contenuti: il debutto dell'enfant prodige Zion Williamson (e di Niccolò Melli) contro i Toronto Raptors, che riceveranno l'anello appena conquistato; ed il debutto di chi ha messo la firma su quell'anello, Kawhi Leonard, in maglia Clippers, contro i rinnovati Los Angeles Lakers, reduci da un mercato roboante dopo una stagione deludente. Zion, Toronto, Leonard+George Lebron+Davis saranno anche protagonisti a Natale (con il derby di Los Angeles che si ripeterà). 

Altre partite da tenere d'occhio sono gli svariati "ritorni": dopo un mercato così eclatante, ci saranno tante superstar che affronteranno le loro ex squadre. Il primo sarà il 14 Novembre, con Kristaps Porzingis, ancora in attesa di esordire con la maglia di Dallas, che tornerà al Madison Square Garden, per affrontare i New York Knicks, con i quali non si è certo lasciato nel migliore dei modi. Rancore anche per Kyrie Irving, che affronterà Kemba Walker ed i Boston Celtics il 27 Novembre. Lo stesso giorno ci sarà il ritorno di Anthony Davis a New Orleans (e di Lebron James contro i suoi ex compagni, sacrificati per la prima scelta). Chi invece si è lasciato a malincuore, e verrà accolto con tutto l'affetto possibile, è Russell Westbrook, che tornerà nella sua Oklahoma City il 9 Gennaio.