Non solo playoff: Sacramento riparte da Walton? E i Lakers…

Mentre parte la postseason, resta caldo il mercato delle panchine NBA.
14.04.2019 18:02 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Non solo playoff: Sacramento riparte da Walton? E i Lakers…

I playoff NBA sono partiti col botto, con ben tre upset nelle prime quattro partite, ma nella lega non tengono banco solo le discussioni sulle serie di primo turno. È sempre vivo il caldissimo mercato delle panchine, con un tassello che potrebbe trovare sistemazione nelle prossime ore.

Numerosi insider NBA infatti riferiscono di un annuncio atteso a breve per lo sbarco di Luke Walton sulla panchina dei Sacramento Kings, con il GM Vlade Divac deciso a puntare sul suo ex compagno di squadra in maglia Lakers sin dal primo momento successivo alla chiusura del rapporto con Joerger e alla contemporanea fine del ciclo dell’ex assistente dei Warriors con i Los Angeles Lakers.

Sam Amick di The Athletic riporta di una trattativa molto avanzata, tanto che ad altri profili in corsa per l’incarico (tra cui Ettore Messina) sarebbe stato detto che l’opportunità sarebbe aperta solo in caso di mancato raggiungimento dell’accordo con Walton, che potrebbe essere addirittura quadriennale, così da abbinare la scadenza del contratto dell’allenatore a quella di Divac, recentemente rinnovato come GM fino al 2023.

Sembrerebbe invece una corsa a due per la prossima panchina dei Los Angeles Lakers: al fianco di Tyronn Lue, favorito delle prime ore dopo il licenziamento di Walton, si è rafforzata nelle ultime ore la candidatura di Monty Williams, attualmente assistente di Brett Brown ai Philadelphia 76ers e in passato coach dei New Orleans Pelicans e vice di Team USA anche all’ultima Olimpiade di Rio 2016. Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, i Lakers avrebbero ottenuto il permesso dei Sixers per un colloquio con Williams, impegnato nella serie di Playoff contro i Nets, e novità sarebbero attese nelle prossime ore.