OKC demolisce Cleveland. Chris Paul è super, battuti i Warriors

I Thunder e i Rockets vincono i big match della notte. Paul George guida OKC con 36 punti e Chris Paul ne infila 33 per guidare i suoi contro i campioni in carica
21.01.2018 09:35 di Sergio Cerbone Twitter:    vedi letture
OKC demolisce Cleveland. Chris Paul è super, battuti i Warriors

Un sabato notte con un Menu NBA da leccarsi i baffi. Ad aprire le danze sono i Cavaliers che ospitano i Thunder. Mentre i Rockets ricevono i campioni in carica.

A Cleveland continuano i problemi difensivi. Lebron e compagni collezionano un'altra brutta figura. Questa volta in casa contro OKC che domina dal primo all'ultimo minuto. C'è da dire che i Thunder sono davvero in serata di grazia: i 43 punti segnati nel primo quarto sono il record stagionale. Guidati da un super Paul George, vincono 148-124 e infliggono ai Cavs la loro nona sconfitta nelle ultime 12 gare. Oltre a PG (36 punti) da segnalare i 29 di Anthony, i 25 di un ottimo Adams e i 23 e 20 assist di Russel Westbrook. Per i Cavs è davvero un brutto momento, a complicare le cose, un'improvviso acciacco mette KO Kevin Love dopo solo 3 minuti di gioco.

Con la Trade Line che sta per scadere, la dirigenza di Cleveland è chiamata a fare qualcosa per raddrizzare la stagione che rischia di compromettersi. Nell'immediato dopo-partita cominciano a circolare voci di un possibile licenziamento di Coach Lue, a tal proposito Lebron James: "Spero di no, non so cosa stia succedendo alla nostra squadra, so pero' che non siamo pronti per i playoff"

Nell'altro big-match (molto piu' equilibrato) sono i Rockets a spuntarla sui Warriors grazie a un sontuoso Chris Paul autore di 33 punti, 11 rimbalzi e 7 assist. Per Harden era soltanto la seconda partita dopo il suo rientro dall'infortunio e coach D'Antoni avrebbe voluto decisamente ridurne il minutaggio. Di fronte a una partitacosi' importante pero', le big star non si tirano mai indietro e cosi' è stato per il "Barba" che ha contribuito con 22 punti in 34 minuti e un magistrale step-back da tre su Curry che ha significato il 114-108 con 1:10 sul cronometro. Nell'azione seguente, lo stesso Harden ha poi stoppato Curry nel suo tentativo di accorciare il distacco. A quel punto si è chiusa la partita con Paul che amministra i liberi che valgono il 116-108 finale.

Con lo stop a Houston, Golden State termina la striscia di 14 vittorie consecutive. I Rockets che guidano 2-1 la serie in stagione con i Warriors, si stanno confermando un'alternativa credibile ai campioni in carica.

ALTRI RISULTATI DELLA NOTTE:

Chicago Bulls - Atlanta Hawks 113-97 (6 punti per Belinelli)

Miami Heat - Charlotte Hornets 106-105

Memphis Grizzlies - New Orleans Pellicans 104-11

Milwakee Bucks - Philadelphia 76ers 94-116 (Embiid 29 punti)

Toronto Raptors - Minnesota Timberwolves  109-115

LA Clippers - Utah Jazz 113-125

Dallas Mavericks - Portland Trail Blazers 108-117