Ottovolante Spurs, GS umilia OKC, Denver vince allo scadere

I risultati della notte NBA
17.03.2019 09:09 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Ottovolante Spurs, GS umilia OKC, Denver vince allo scadere

San Antonio Spurs-Portland Trail Blazers 108-103
Continua la corsa degli Spurs, che inanellano l'ottava vittoria consecutiva (decima in casa) e raggiungono per il 22esimo anno di fila un record positivo. Tutto merito dei  21 punti e otto rimbalzi di DeMar DeRozan, insieme ai 12 dalla panchina di Marco Belinelli, ma a tenere banco sono le condizioni di CJ McCollum, uscito nel secondo quarto per un movimento innaturale e doloroso al ginocchio dopo una caduta. Si teme il peggio, e per i playoff servirà anche lui, oltre a Damian Lillard, autore di 34 punti con 29 tiri, e Jusuf Nurkic, che aggiunge 24 punti e 16 rimbalzi. 

Denver Nuggets-Indiana Pacers 102-100
I Nuggets vincono ancora negli ultimi secondi, ma stavolta non c'è lo zampino di Jokic, espulso per proteste (meritatamente, secondo l'interessato) nel finale. Ci pensa infatti Paul Millsap, con una penetrazione a 7 secondi dalla fine, che non viene superata dalla preghiera di Matthews poco dopo. Il serbo aveva comunque realizzato 26 punti, 7 rimbalzi e 5 assist, mentre l'ex Atlanta ha segnato 9 dei suoi 15 punti nel quarto quarto. Dodicesima vittoria su quindici partite "in equilibrio" per Denver, una delle squadre dal sangue più freddo quest'anno.

Oklahoma City Thunder-Golden State Warriors 88-110
Si sono svegliati i campioni, che dopo la sconfitta contro i Suns hanno regolato i Rockets e schiantato i Thunder a domicilio, nonostante l'assenza di Kevin Durant. Basta il solito sontuoso Curry con 33 punti, per garantire la settima qualificazione consecutiva ai playoff per i californiani, mentre per i padroni di casa Russell Westbrook torna a tirare ai livelli pre All-Star Game, con un pessimo 2/16 globale e 0/7 dalla lunga distanza, ai quali si aggiunge il 16esimo tecnico stagionale che lo porterà a saltare la prossima gara. 

Le altre partite:
Utah Jazz-Brooklyn Nets 114-98
Washington Wizards-Memphis Grizzlies 135-128
Dallas Mavericks-Cleveland Cavaliers 121-116