Playoff Ovest, tutto riaperto! Gli Spurs cadono di nuovo a LA, Phila per la 12ª

Colpo di scena nella corsa alla post season, con i Lakers che battono i texani; bene Pelicans e Raptors, Belinelli e 76ers continuano il loro momento magico
05.04.2018 07:30 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Playoff Ovest, tutto riaperto! Gli Spurs cadono di nuovo a LA, Phila per la 12ª

Continua il magic moment della città dell'amore fraterno: dopo la vittoria degli Eagles in NFL, di Villanova in NCAA, i 76ers inanellano la dodicesima vittoria consecutiva, raggiungendo con lo stesso record di 48-30 i Cleveland Cavaliers: nella notte di venerdì lo scontro diretto. Contro i Pistons, la partita non è mai stata in discussione, con il punteggio reso meno rotondo al quarto quarto finale dei padroni di casa, guidati dai 25 di Tolliver e dai 13+15 di Drummond. Per la squadra di coach Brown, grande prestazione da parte di Redick e del nostro Belinelli, autori in due di 9/14 da 3 punti. 
Sempre ad Est, vittoria rotonda dei Raptors, che cementificano così il primato della conference (3 gare di vantaggio con 4 da disputare): nello scontro diretto contro i Celtics, 16 di DeRozan, che con un 3/4 da 3 torna a tirare bene dopo un brutto periodo, e 15 di VanVleet. 

Ad Ovest, invece, è il chaos: mentre i Pelicans come da programma annientano i Grizzlies (28+12 di Davis, 30 di Moore), i Los Angeles Lakers sorprendono i San Antonio Spurs in back-to-back, completando lo sweep stagionale, e complicando la classifica dei texani. Allo Staples Center, i neroargento cedono alla stanchezza, facendosi rimontare nei minuti finali di quarto quarto, e venendo spazzati via nel supplementare. Per i padroni di casa, 30 da Kuzma, che vanifica i 28+9 di Aldridge e la doppia doppia di Murray, che aveva pure pareggiato la partita. Gli Spurs, sebbene quinti, hanno ora soltanto due gare di vantaggio sui Denver Nuggets, noni: un passo falso ad ovest può costare carissimo, adesso, a 4 gare dalla fine. 

TUTTI I RISULTATI
Philadelphia 76ers - Detroit Pistons 115-108
Dallas Mavericks - Orlando Magic 100-105
Miami Heat - Atlanta Hawks 115-86
Boston Celtics - Toronto Raptors 78-96
Memphis Grizzlies - New Orleans Pelicans 95-123
San Antonio Spurs - Los Angeles Lakers 112-122