Portland vince la Summer League NBA; Josh Hart nominato MVP

Terminata la kermesse di Las Vegas, ecco i suoi verdetti
18.07.2018 08:28 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Portland vince la Summer League NBA; Josh Hart nominato MVP
© foto di Twitter Blazers

In una riedizione della finale dello scorso anno, i Portland Trail Blazers hanno battuto per 91 a 73 i Los Angeles Lakers. Partita mai in discussione, con la franchigia dell’Oregon mai passata in svantaggio, guidata dai 17 punti dell’ex Sixers KJ McDaniels, MVP della finale. 

Piccola gioia comunque per i californiani: nonostante la sua partita sia terminata in anticipo, causa espulsione in seguito ad una discussione con gli arbitri, Josh Hart (che ha chiuso con 12 punti, 3/12 al tiro la finale) è stato nominato MVP della competizione: alti livelli per l’ex Villanova, che con prestazioni a tutto campo, sia in difesa che in attacco (coronata dai 37 punti in semifinale), rischia di guadagnarsi un posto come guardia titolare, secondo lo stesso Magic Johnson. È il secondo Laker consecutivo a vincere questo premio, dopo Lonzo Ball.

Hart è stato nominato nel primo quintetto della competizione, insieme a Kevin Knox, Collin Sexton, Wendel Carter Jr, e Christian Wood (Milwaukee Bucks). Nel secondo quintetto un altro gialloviola, Mykhailiuk , che condivide gli onori insieme alla prima scelta DeAndre Ayton, la quarta scelta Jaren Jackson Jr, la quinta scelta Trae Young, e Wade Baldwin IV, dei Portland Trail Blazers.