Prigioni ai Clippers, Fredette agli Spurs e Beal tratta il rinnovo

Le grandi dell'ovest stanno dando gli ultimi scalpelli ai propri rosters.
24.07.2015 07:40 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Prigioni ai Clippers, Fredette agli Spurs e Beal tratta il rinnovo
© foto di Yang Lei /AGENZIA ALDO LIVERANI

Nelle ultime ore si sono consumati alcuni movimenti di mercato secondari che servono alle squadre per puntellare le loro rotazioni e le loro panchine.

Gli Spurs che non hanno intenzione di arrestare la loro forsennata costruzione del roster, hanno firmato Jimmer Fredette, per qualche giorno accostato addirittura all'Olimpia Milano. Popovich vuole allargare la schiera dei suoi tiratori, così sia Marc Stein che Adrian Wojnarowski, nella giornata di ieri hanno dato la notizia, definendo il tipo di accordo economico come molto vantaggioso per gli Spurs. Il tiratore da BYU infatti verrà via per pochi soldi, andando a occupare un altro spot nell'interminabile rotazione neroargento.

Anche i Clippers sono decisi a risolvere il problema della panchina che li ha attanagliati nelle ultime stagioni, infatti hanno portato a casa al minimo contrattuale Pablo Prigioni, in uscita da Denver dopo che era stato scambiato dai Rockets per arrivare a Lawson.
Un giocatore di comprovata esperienza e di presenza vocale, farà sicuramente comodo a Rivers che potrà avere così un'alternativa in più ai minuti di riposo di Paul.

Gli Washington Wizards e Bradley Beal stanno discutendo sul rinnovo contrattuale della talentuosa guardia. Ovviamente si dovranno spendere molti soldi per trattenerlo, ma la questione pare non essere solo economica, quanto anche la possibilità di uscire dal contratto dopo uno o due anni in funzione della continua e verticale crescita del salary cap. Le parti sembrano ancora lontane da una soluzione, ma sicuramente per Washington tenere Beal è una delle assolute priorità per il futuro.