Raptors: e sono 11! Bene OKC e Phila, i Clippers si allontanano dai Playoff

Toronto continua a vincere, Joel Embiid festeggia a dovere il suo compleanno, Westbrook inguaia i Clippers
17.03.2018 06:30 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Raptors: e sono 11! Bene OKC e Phila, i Clippers si allontanano dai Playoff
© foto di Liverani

Toronto continua a troneggiare ad Est, con la sua undicesima vittoria consecutiva. Tuttavia, per i canadesi la faccenda si complica in una delle partite più abbordabili, ossia in casa contro Dallas: per piegare i Mavericks servirà un supplementare a Coach Casey, che ringrazia DeMar DeRozan, autore di 29 punti, tra cui il canestro del pareggio, e Valanciunas, che in 22 minuti mette a referto 21 punti e 12 rimbalzi. Per i Texani vani gli sforzi di Harrison Barnes, autore di 27 punti.

Fatica simile per Philadelphia, che vince contro i Brooklyn Nets alla fine di una partita sudata punto a punto. E' Robert Covington che segna la tripla dell'ultimo sorpasso, a 36 secondi dalla fine: l'undrafted, con i suoi punti 8,9 e 10, permette al suo compagno Joel Embiid di festeggiare per bene il suo compleanno. Il Camerunense si regala una doppia doppia da 24 punti e 19 rimbalzi, e contribuisce parzialmente alla festa il nostro Marco Belinelli, con 5 punti dalla panchina. 

Chi continua a farsi, e farci, regali, è Russell Westbrook: per il numero 0 di Oklahoma City, nella gara contro i Clippers, arriva la 101esima tripla doppia, con 16 punti,10 rimbalzi ed 11 assist. Per i Thunder la nota più lieta è però la partita di Corey Brewer, autore di 22 punti e 6 palle rubate. OKC sale così al quarto posto, mentre i Clippers scivolano al decimo, distanti una gara e mezza dai San Antonio Spurs: servirà di più ai ragazzi di Coach Rivers per qualificarsi ai playoff.  Cadono i Golden State Warriors che perdono anche Kevin Durant per infortunio.


TUTTI I RISULTATI
Boston Celtics - Orlando Magic 92-83
Brooklyn Nets - Philadelphia 76ers 116-120
Dallas Mavericks - Toronto Raptors 115-122
Los Angeles Clippers - Oklahoma City Thunder 113-121
Sacramento Kings - Golden State Warriors 98-93
Miami Heat - Los Angeles Lakers 92-91