Rimonta furiosa Spurs, Heat corsari, Cavs ok in overtime

Il riassunto della notte NBA
18.11.2017 09:44 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Rimonta furiosa Spurs, Heat corsari, Cavs ok in overtime

E' uno scontro, anche se prematuro, tra contender della Western Conference e Spurs-Thunder non ha tradito le attese con un match a due facce. Il dominio iniziale di OKC che nel primo quarto ha spazzato via dal campo i neroargento con un parziale tramortente scappando via e raggiungendo anche i 23 punti di vantaggio.
Poi è arrivata l'altrettanto furiosa rimonta dei padroni di casa che a loro volta hanno annullato tutto quello che ai Thunder era venuto alla perfezione tornando in partita con Gasol, Aldridge e anche qualche giocata di Bertans.
Si arriva nel finale con San Antonio avanti. OKC ha quattro tentativi consecutivi per pareggiare con una tripla e l'ultimo di Anthony va a bersaglio, ma per sua sfortuna mette la punta del piede sulla linea per un canestro da due che non basta. C'è ancora un disperato tentativo per Westbrook che però non va e vince San Antonio.
Vincono i Cavs in casa contro i Clippers, grazie a una rimonta nel secondo tempo e un overtime. Los Angeles gioca una buona partita e riesce anche ad essere avanti nel quarto periodo obbligando i Cavs ad accorciare i tempi per la rimonta, ma sono due errori grossolani in difesa a condannarli. Prima una tripla del pareggio concessa con metri e metri di spazio a James nei regolamentari e poi nel prolungamento un coast to coast solitario e indisturbato per Smith dà il là alle triple di Love che chiudono il match.

Nella nottata delle rimonte arriva corta quella dei Washington Wizards che prima contemplano la fuga degli Heat firmata da un'ottima prestazione di Justise Winslow e di Hassan Whiteside, poi trovano un Beal ispiratissimo che crivella il canestro avversario da ogni posizione. E' sua e di Wall la firma sulla rimonta che porta sino a un possesso, prima della splendida tripla di talento di Waiters che regala di nuovo il +6. E' ancora Beal a riportare i suoi a -3, avendo anche il jumper del pareggio che però va corto per la vittoria degli ospiti.
Incredibile losing effort invece per Kemba Walker che a Chicago segna 47 punti in ogni possibile maniera, salvo poi subire con i compagni ogni nefandezza difensiva da una squadra che quest'anno non può fare dell'attacco un vanto, ma che produce comunque 123 punti. Chicago è avanti sempre, ma Walker con il suo show riporta i suoi sino a -1 e sbaglia il canestro forse più facile di serata in appoggio per mandarli avanti. E' sempre sua la disperata tripla finale che però va lontano dal bersaglio.

 

Risultati
Thunder@Spurs 101-104
Pistons@Pacers 100-107
Heat@Wizards 91-88
Jazz@Nets 107-118
Clippers@Cavaliers 113-118 OT
Knicks@Raptors 84-107
Hornets@Bulls 120-123
Timberwolves-Mavericks 111-87
Blazers@Kings 82-86 Pelicans@Nuggets 114-146
Suns@Lakers 122-113