Rissa Rockets-Clippers: vengono puniti solo Ariza e Green

Le ultime notizie dal mondo NBA.
18.01.2018 16:24 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Trevor Ariza (dx)
Trevor Ariza (dx)
© foto di Twitter Rockets

Tanto tuonò che alla fine piovigginò: ad essere puniti dopo la rissa del Martin Luther King Day tra Houston Rockets e Los Angeles Clippers sono soltanto Trevor Ariza e Gerald Green, individuati dalla NBA come i giocatori responsabili dell’irruzione nello spogliatoio dei Clippers.

Per entrambi la sanzione annunciata dal vicepresidente NBA Kiki Vandeweghe è di due gare di squalifica con multa proporzionata al rispettivo stipendio: Ariza dovrà pagare circa 100mila dollari, mentre Green perderà poco meno di 20mila dollari del suo salario.

Nessuna sanzione per i giocatori più ‘rappresentativi’ coinvolti: la Lega ha infatti assolto Chris Paul e James Harden dopo che tutte le testimonianze concordavano sulle loro intenzioni ‘positive’ e ‘da paciere’ durante gli alterchi.

Assolti anche Blake Griffin e Austin Rivers, indicati dai Rockets come i provocatori e principali responsabili di tutta la situazione che si è venuta a creare negli ultimi minuti della sfida di lunedì notte e nell’immediato post partita: l'NBA non ha trovato materiale sufficiente per deliberare una sanzione nei confronti dei due giocatori dei Clippers.