Rissa sfiorata a Los Angeles, i Rockets aspettano fuori i Clips

Attimi di tensione allo Staples Center dopo la partita.
16.01.2018 16:27 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Rissa sfiorata a Los Angeles, i Rockets aspettano fuori i Clips

Il Martin Luther king day dovrebbe onorare la cultura americana e avere un sottofondo di civiltà, ma nella notte i Clippers e i Rockets non hanno proprio impersonificato il clima di festa che si respirava negli States.

Chris Paul è tornato sul luogo del “delitto”, infatti ha ritrovato la sua Los Angeles e i suoi Clippers che ha lasciato in estate per andare ai Rockets e con i quali ha ancora legami di affetto. Houston non è riuscita a portare a casa la partita anche a causa dell’assenza di Harden che potrebbe tornare nel weekend per ridare linfa ai suoi, ma i problemi avuti sul campo ad arginare Lou Williams e dei Clippers caldissimi sono solo stati la punta dell’iceberg di un match tirato, molto nervoso e fisico che ha portato all’espulsione combinata per Griffin e Ariza.
Si sono sprecate parole e contatti proibiti. D’Antoni e Griffin si sono presi a male parole dopo anche un contatto che li ha coinvolti direttamente, ma che poi è stato stigmatizzato dallo stesso coach che ha definito l’accaduto un ulteriore stimolo per le prossime due partite tra le squadre.

Il post partita, se possibile, è stato anche peggio del campo, infatti Paul, Harden e Ariza hanno voluto attendere gli avversari nella mix zone dedicata per parlare dei brutti gesti commessi durante la partita e le provocazioni esagerate subite. Una volta capito che non sarebbero arrivati hanno provato a fare irruzione nello spogliatoio avversario per chiarire la situazione “da uomini”, ma sono stati fermati appena in tempo. Hanno poi usato il diversivo Clint Capela che ha bussato alla porta dello spogliatoio civilmente tanto da farsi aprire. Appena appurato fosse lui la porta si è richiusa immediatamente e si è evitato degenerasse tutto.
Un brutto episodio che ha coinvolto le due squadre e anche Austin Rivers (assente ma evidentemente con lingua lunga) in scene da saloon. Di certo i dissapori non finiscono qui e potrebbero protrarsi oltre le due partite mancanti in regular season, perché al momento questa sarebbe la serie di primo turno di playoffs.