Rumors di mercato: Phoenix scambia la sua prima scelta?

Voci e speculazioni di una possibile trade sulla scelta dei Suns si rincorrono, con la conferma parziale del GM McDonough.
20.05.2018 19:00 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Rumors di mercato: Phoenix scambia la sua prima scelta?

Il General Manager dei Phoenix Suns Ryan McDonough si è dichiarato "certamente aperto" a considerare una possibile trade sulla loro prima scelta al draft, la prima della storia della franchigia dell'Arizona. 

"Ci sono un paio di giocatori esperti molto interessanti che potremmo considerare in cambio della scelta, anziché scelte plurime" ha dichiarato il GM, "E' la mia prima volta in venti anni di carriera che ho una prima scelta, è una grossa responsabilità, ma a differenza di ciò che si legge in giro, stiamo valutando molti profili. Abbiamo anche la sedicesima scelta, che dipenderà molto da cosa faremo della prima."
"I nostri bisogni primari sono una Point Guard ed un Centro: questo draft ne è pieno, specialmente la seconda categoria. Ma non guardiamo solo al draft: guardiamo ai Free Agent, agli scambi, perché vogliamo essere una delle squadre più migliorate il prossimo anno."

Possibili obiettivi dei Suns sono i lunghi Karl Anthony Towns, DeMarcus Cousins (in rotta con le rispettive squadre), con la possibilità Damian Lillard, qualora Portland decidesse di fare un grosso sacrificio in estate per cambiare rotta. Inoltre, vari free Agent saranno liberi questa estate: sarà una estate più calda del solito a Phoenix, che dopo tre anni vuole uscire dai bassifondi della lega.