Sacramento, rivoluzione societaria: rinnovo per Divac, via Joerger

Cambi in vista nel front Office dei Kings
11.04.2019 18:41 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Sacramento, rivoluzione societaria: rinnovo per Divac, via Joerger

I Sacramento Kings hanno realizzato la loro miglior stagione negli ultimi 13 anni, eppure molti cambiamenti rischiano di stravolgere la struttura societaria e della guida tecnica. 

Vlade Divac, fresco di rinnovo come GM fino al 2023, lodato dal club per la sua capacità di ricostruire la franchigia, ha infatti licenziato Dave Joerger, allenatore che ha portato Sacramento ad una imprevedibile stagione da 39 vittorie. I dissapori tra i due sono noti, specialmente a riguardo dei minutaggi e degli impieghi di diversi giovani talenti, ma l'opinione comune è che gli strabilianti risultati sul campo del coach ex Memphis avrebbero portato la proprietà a considerare un rinnovo per l'allenatore che era in scadenza la prossima stagione. Divac ha anche licenziato il suo assistente, Brandon Williams, e Chris Clark, direttore di lungo corso delle media relations. Secondo Adrian Wojnarovski, queste manovre sono dovute al consolidamento di potere da parte dell'ex Lakers. 

Per la successione, si fanno i nomi di Luke Walton, qualora venga liberato dai Lakers, Monty Williams, ed Ettore Messina