San Antonio vince con Duncan in panchina: che esordio!

Prima in panchina per Tim Duncan, con i San Antonio Spurs, a causa dell'assenza del coach Gregg Popovich. Per Duncan è arrivata la prima vittoria.
05.03.2020 19:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
San Antonio vince con Duncan in panchina: che esordio!

Tim Duncan ha esordito sulla panchina dei San Antonio Spurs, a causa dell'assenza di Gregg Popovich, head coach, che si è dovuto defilare per motivi personali. L'ex giocatore degli Spurs ha così condito la prima panchina con la prima vittoria dato che ha trascinato i suoi contro gli Charlotte Hornets. La partita è stata molto combattuta, con alcuni strappi, e si è decisa nei minuti finali con i texani che hanno vinto per una sola lunghezza.  

L'ex cestista ha, però, voluto mantenere un profilo basso nell'intervista dopo la prima vittoria in panchina: "Non è merito mio: a dire la verità, la gara è stata preparata alla grande da Mitch Johnson, Becky Hammon e Will Hardy, i miei colleghi più che assistenti. Loro hanno fatto la maggior parte delle chiamate, hanno indicato gli schemi. Io ho soltanto passato il tempo a urlare cose senza senso ai giocatori. - si legge su SkySport - Non scherziamo, Pop tornerà già dalla prossima sfida e io sono felice di riprendere il mio posto al suo fianco”. Nella sfida c'è stato anche uno scontro in panchina tra due vecchie conoscenze, lo stesso Duncan e il coach degli Hornets Borrego: “Era talentuoso da giocatore e sembra poterlo essere anche da allenatore, parola di coach Borrego che ha lavorato per anni con lui quando ancora calcava i parquet NBA, in fondo non sarei qui a parlarvi nel ruolo di allenatore se non fosse stato per le sue prodezze in campo”.

Dalla prossima gara, però, come dichiarato dallo stesso Tim Duncan in panchina tornerà Gregg Popovich, l'augurio degli amanti del mondo NBA è che questa vittoria non sia la prima e l'ultima, ma solo l'inizio di una nuova vita per TD.