Save the date: 8 partite da non perdere della stagione NBA

Altre date da salvare nel calendario della prossima stagione.
14.08.2018 18:45 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Save the date: 8 partite da non perdere della stagione NBA

Tanto è cambiato in questa offseason, e a 64 giorni dall’inizio della nuova stagione NBA vale la pena fermarsi a osservare quelle che saranno alcune partite da non perdere, per vari motivi, del 2018/19.

Boston - Philadelphia (16 ottobre)
La serie dello scorso anno (e le partite di stagione regolare, incluso il Global Game di Londra) hanno rivitalizzato una rivalità da tempo assopita. Quest’anno sarà addirittura la prima partita della nuova stagione, da non perdere: due squadre che, insieme a Toronto, verosimilmente si giocheranno la vetta dell’Est.

Portland - LA Lakers (18 ottobre)
Bisognerà attendere due notti di partite per ammirare i primi passi ufficiali di LeBron James in maglia Lakers. Un match imperdibile a prescindere, contro una squadra rivale per la corsa ai playoff dell’ovest.

Houston - Golden State (15 novembre)
A marcare il primo mese di stagione regolare sarà il rematch dell’ultima finale della Western Conference. Una partita, e una serie, che si sono lasciati dietro tantissimi “what if”. Un’occasione anche per vedere come procede l’inserimento di Carmelo Anthony tra le fila dei Rockets.

Utah - Philadelphia (27 dicembre)
Smaltite le feste, questa partita sarà l’occasione per ritrovare uno contro l’altro Ben Simmons e Donovan Mitchell, grandi rivali nella scorsa stagione per il premio di Rookie dell’anno. Un duello individuale che potrebbe segnare le prossime stagioni.

San Antonio - Toronto (3 gennaio)
Il Ritorno. Kawhi Leonard torna da avversario in Texas, dopo una separazione aspra e interminabile. Una partita da non perdere a nessun costo.

Boston - Golden State (26 gennaio)
La possibile preview della Finale NBA 2019, stando a tutti i pronostici. Poco oltre il giro di boa di metà stagione, quando già saranno chiari i primi rapporti di forza all’interno delle division.

Boston - LA Lakers (7 febbraio)
Alla vigilia della pausa per l’All Star Game, una delle partite più interessanti da vedere dei nuovi LeBron Lakers. Un nuovo capitolo all’interno della rivalità più iconica della storia NBA.

Oklahoma City - Golden State (16 marzo)
A poco meno di un mese dalla fine della Regular Season, una delle sfide più sentite degli ultimi anni dei Warriors, l’occasione anche per capire quanto i Thunder 2.0 potranno rappresentare una valida controparte agli inarrestabili Warriors.