Save the date: i duelli tra rookies da non perdere in NBA

Altre date da salvare nel calendario della prossima stagione.
16.08.2018 08:47 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Save the date: i duelli tra rookies da non perdere in NBA

Non ci sono solo le sfide dei nuovi acquisti o le rivincite della scorsa stagione a attirare l’attenzione degli appassionati NBA: del calendario NBA occorre prendere nota anche delle date relative ai nuovi rookie e ai match-up di maggiore interesse.

Phoenix - Dallas (17 ottobre)
Il debutto NBA di DeAndre Ayton e Luka Doncic, a lungo dati come in sfida per l’essere la prima scelta nell’ultimo draft, sarà la prima partita di entrambi in carriera. Un match che negli USA sarà in diretta nazionale, e che sicuramente desterà interesse anche in Europa.

Atlanta - Dallas (24 ottobre)
Data la trade che li ha coinvolti nella notte del draft, è facile immaginare come le stagioni di Trae Young e Luka Doncic saranno sotto i riflettori e analizzate di pari passo. Il primo match-up tra i due arriva molto presto nel corso della stagione, ma questo non diminuisce l’interesse potenziale.

Philadelphia - Phoenix (19 novembre)
Per molti i Phoenix Suns potrebbero trasformarsi nei Sixers dell’Ovest. Sicuramente la prima sfida tra DeAndre Ayton e Joel Embiid, con l’aggiunta della presenza del RoY uscente in Ben Simmons e di un giovane talento come Devin Booker, rende questa sfida di indubbio interesse.

Sacramento - Phoenix (10 febbraio)
Suns e Kings si incontreranno anche prima del 10 febbraio, ma la partita che precederà di una settimana l’All Star Game di Charlotte sarà la prima a giocarsi in California: l’occasione per Begley III di vincere la sfida tra le prime due scelte sul parquet amico.

Sacramento - Dallas (21 marzo)
Ha fatto molto discutere, in fase di pre-draft, l’indisponibilità di Luka Doncic all’ipotesi rappresentata dai Sacramento Kings, che hanno poi virato su Marvin Begley III. Il primo giorno di primavera sarà l’occasione, per il pubblico di Sac’Town, di riservare un’accoglienza molto “calorosa” al talento sloveno.