Scariolo verso i Raptors, Cousins zittisce i critici, movimenti Suns

Carrellata di notizie dal mondo NBA
20.07.2018 18:46 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Scariolo verso i Raptors, Cousins zittisce i critici, movimenti Suns

È vicina ad allargarsi la colonia di italiani presente in NBA: Sergio Scariolo è molto vicino a diventare un nuovo assistente allenatore dei Toronto Raptors. L’allenatore bresciano ha già comunicato la sua volontà al presidente della federazione Spagnola, Jorge Garbajosa (a sua volta ex giocatore dei Canadesi), e diventerà dopo Ettore Messina (a lungo candidato alla panchina di Toronto) il secondo allenatore italiano in NBA. Dopo Bargnani, Belinelli, e Maurizio Gherardini, un altro italiano approderà in Ontario.

Dal freddo del Canada al calore di San Francisco, DeMarcus Cousins, nella sua presentazione in maglia Golden State Warriors, non le manda a dire ai suoi critici: “mi interessa soltanto vincere, prima che firmassi ero un rottame, adesso sono diventato ‘troppo forte’ per Golden State. Tutto ciò che si dice fuori dal campo non mi interessa”

Infine, movimenti di mercato minori, dopo la trade che ha visto coinvolto Carmelo Anthony: i Phoenix Suns crea spazio salariale, ottenendo e tagliando Darrell Arthur, assorbono il contratto di  Richaun Holmes da Philadelphia in cambio di Cash Considerations,  Brooklyn riceve Jared Dudley ed una seconda scelta per il 2021 dai Suns.