Si salvano i Cavs, rientro vincente per Harden, i Sixers espugnano Boston

Il recap della notte NBA.
19.01.2018 07:45 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Si salvano i Cavs, rientro vincente per Harden, i Sixers espugnano Boston

Dopo la nomina dei primi dieci giocatori dell’All Star Game, Joel Embiid è pronto a riscuotere la promessa di Rihanna di tornare da lui quando sarebbe andato al weekend delle stelle e ora attendiamo la data di questa uscita perchè Joel è tra i primi dieci della stagione secondo il volere del pubblico.

Di certo questo non lo ha distratto dal campo, infatti ha giocato una sontuosa partita da 26 punti, 16 rimbalzi e 6 assists per portare i suoi Sixers alla vittoria contro i Celtics in quel di Boston. Il ritmo è sempre stato in controllo per Phila che poi ha piazzato il break nel terzo quarto scappando via e respingendo nel finale il tentativo di rimonta dei Celtics, piuttosto imprecisi in attacco.
Si ferma la striscia negativa dei Cavs, ma non come ci si sarebbe aspettati, perchè la vittoria di misura e solo un punto sugli Orlando Magic tra le mura amiche non scaccia le nubi sul rendimento soprattutto difensivo della squadra di Lue.
 Il primo quarto è tutto di marca Cavs e sembra che la serata possa mettersi bene, ma nel terzo quarto tutto quello che era stato guadagnato viene perso e quando Mack nell’ultimo minuto sigla il sorpasso aleggiano i fantasmi. Thomas lucra due liberi e riporta avanti i suoi, ma Payton ha l’ultima parola. La sua penetrazione va molto vicino al bersaglio ma esce, così tira un sospiro di sollievo tutta Cleveland.

Rientra James Harden negli Houston Rockets con la minute restriction e un pò di ovvia ruggine derivata dalla sua prima partita del 2018. Nonostante questo i Rockets macinano gioco, trovano un Eric Gordon da trenta punti e anche il buzzer beater da metà campo per scappare via contro dei Timberwolves che non trovano contromisure difensive. Il duello diretto Towns-Paul accende qualche azione, ma Houston conduce in porto con autorità un’importante vittoria.

Nell’ultimo match di giornata i Blazers battono con grande concretezza i Pacers per 100-86 sfruttando l’ottima prestazione da 19 punti e 17 rimbalzi di Jusuf Nurkic che propizia un parziale nel quarto periodo che decide il match.
I Pacers rimangono ampiamente in partita per tre quarti grazie ai 23 di Collison, ma nel quarto finale si fermano e così Portland scappa via per la vittoria.

Risultati:
Sixers@Celtics 89-80
Magic@Cavaliers 103-104
Timberwolves@Rockets 98-116
Pacers@Blazers 86-100