Silver tranquillizza: "Presto riprenderemo contatti con la Cina, ma..."

Adam Silver, commissioner NBA, ha fatto una riflessione su quelli che potrebbero essere i rapporti tra la lega americana e la Cina.
19.02.2020 12:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Silver tranquillizza: "Presto riprenderemo contatti con la Cina, ma..."
© foto di Twitter

Il commissioner NBA Adam Silver in occasione dell'All-Star Game 2020 è tornato a parlare dei rapporti con la Cina, che si sono bruscamente interrotti dopo il problema con il coronavirus che ha colpito il paese cinese negli ultimi mesi: "È stata una perdita sostanziale, probabilmente inferiore ai 400 milioni di dollari. Siamo stati offline in Cina per un certo periodo di tempo e come conseguenza abbiamo perso rapporti commerciali. Ma dai dati che abbiamo e dall’interesse che continua a esserci per l’NBA in Cina la mia sensazione è che a breve i rapporti torneranno alla normalità". Ricordiamo, infatti, come negli ultimi anni si sia espanso il mondo del basket americano in Cina, con tanti introiti dal merchandising e dalla vendita dei diritti per la produzione di tutta la stagione NBA.

Come comunicato dallo stesso Adam Silver, poi, la nazionale del Team USA affronterà alcune amichevoli in terra cinese in vista della rassegna olimpica che si disputerà in estate, a Tokyo.