Sullinger operato, i Toronto Raptors sono in emergenza

L'ala ex Celtics è stato operato al piede e ne avrà per un pò.
25.10.2016 18:14 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Sullinger operato, i Toronto Raptors sono in emergenza

Quando una squadra mantiene il proprio nucleo è sintomo di solidità ed è stato così per i Toronto Raptors che non hanno avuto bisogno di stravolgere il loro roster, pur in un'annata dove l'assalto al mercato e all'affare sembrava qualcosa di quasi obbligatorio.
Il rinnovo di DeMar DeRozan era uno dei pochi punti fissi dell'estate, ma contrariamente ad altra situazioni l'accordo tra le parti è stato molto semplice, frutto di un mutuo interesse nel proseguire un percorso che li ha resi grandi, ma ancora non a sufficienza per come si erano preposti.

Così si è pensato già al futuro, perchè nella prossima offseason toccherà a Kyle Lowry e Patrick Patterson rinnovare con i canadesi e anche loro saranno semplicemente le prime scelte senza guardare al di fuori del proprio orto.
L'acquisto più importante di Masai Ujiri è stato senza dubbio Jared Sullinger che è andato a tappare un buco piuttosto evidente nello spot di ala forte, facendo fare un grosso upgrade alla squadra. Se vogliamo è stato l'unico acquisto vero, ma quando la fortuna è cieca e la sfortuna ci vede benissimo non ci si può frapporre.
Nella partita di preseason giocata dai Raptors contro i Warriors, Sullinger si è fatto male al piede, ma nessuno poteva pensare che sarebbe stata necessaria addirittura un'operazione.
Nella giornata di lunedì è stato sottoposto a intervento chirurgico che gli ha inserito una vite nel quinto metatarso del piede in forma preventiva al fine di ridurre lo sforzo nella frattura da stress che ha subito. 
Questa pesantissima tegola affliggerà l'inizio di stagione dei Raptors che dovranno fare a meno del proprio acquisto per diverse settimane.

Non è stato ancora stilato un bollettino medico preciso post operazione e neanche un programma di recupero con tempi scanditi, ma l'impressione è che per rientrare da un infortunio simile ci vorrà qualche tempo e che i Raptors dovranno adoperarsi senza di lui per un periodo di media lunghezza. E da domani si comincerà a fare sul serio perché si alza il sipario sulla nuova stagione.