Super rimonta Thunder, vittoria per Detroit, Lakers dimessi (e Magic pure)

I risultati della notte NBA
10.04.2019 08:29 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Super rimonta Thunder, vittoria per Detroit, Lakers dimessi (e Magic pure)

Oklahoma City Thunder-Houston Rockets 112-111
Houston non solo non approfitta del Ko di Denver e perde il secondo posto, ma rischia di scivolare al quarto: in caso di vittoria di Portland nell'ultima notte, i Rockets affronteranno Utah (sicura del quinto posto con la sua vittoria) ai playoff. Ma hanno soltanto da recriminare, vista la rimonta nel quarto quarto dei Thunder, nella vittoria propiziata sia dai 27 punti di PG13 che dalla 33^ tripla doppia stagionale di Russell Westbrook (29 punti, 12 rimbalzi e 10 assist). 

Detroit Pistons-Memphis Grizzlies 100-93
Detroit elimina Wade e Miami con una vittoria, ma non è ancora sicura dei playoff a causa del successo di Charlotte. Ma non è stato facile: i Pistons hanno rimontato 19 punti all'intervallo con un sublime terzo quarto, completando una rimonta che non si vedeva da trent'anni in Michigan, grazie ad un Andre Drummond da 20 punti e 17 rimbalzi, capace di supplire ad un Griffin a mezzo servizio. 

Los Angeles Lakers-Portland Trail Blazers 101-104
La partita è finita con l'ennesima sconfitta di una stagione da dimenticare per i Lakers, ma prima dei 48 minuti in campo culminati dalla tripla dell'angolo di Harkless, un altro terremoto che rappresenta in pieno tutte le contraddizioni in casa gialloviola: le dimissioni di Magic Johnson (di più nel pomeriggio) assolutamente a ciel sereno, con tanti retroscena che dopo l'inchiesta di The Athletic spiegano tutto il caos che ha regnato in California.

Dallas Mavericks-Phoenix Suns 120-109
La partita non aveva nulla da dire, tra due squadre eliminate dai playoff, ma è stata l'ultima recita casalinga di Dirk Nowitzki. Il tedesco, infatti, ha annunciato ufficialmente il ritiro, chiudendo così una straordinaria carriera lunga 21 anni, sempre con la maglia dei Mavericks, ed è ora pronto per entrare nella Hall of Fame, come probabilmente il miglior giocatore europeo della storia di questo gioco. L'ultima partita interna si è chiusa con 30 punti, il massimo stagionale. Per salutare un pubblico a cui ha dato delle gioie strepitose, come il titolo 2011. 
 
Le altre partite:
Cleveland Cavaliers-Charlotte Hornets 97-124 
Chicago Bulls-New York Knicks 86-96
Washington Wizards-Boston Celtics 110-116
Minnesota Timberwolves-Toronto Raptors 100-120
Utah Jazz-Denver Nuggets 118-108
New Orleans Pelicans-Golden State Warriors 103-112
Miami Heat-Philadelphia 76ers 122-99