Tegola Sixers: stop per Jimmy Butler, i tempi di recupero

Infortunio all'inguine per il numero 23
11.12.2018 18:42 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Tegola Sixers: stop per Jimmy Butler, i tempi di recupero

Recentemente, Joel Embiid si era lamentato di come l'arrivo di Jimmy Butler lo rendesse meno centrale nell'attacco dei Sixers, e come si dovesse trovare una soluzione.

Involontariamente, pare che le sue preghiere siano state ascoltate: all'ex Bulls e Wolves, infatti, dopo essere uscito durante la gara con i Detroit Pistons senza più rientrare in campo, è stato diagnosticato uno strappo all’inguine. Una tegola sui Sixers, vincitori di 10 delle ultime 13 partite, che dovranno fare a meno del numero 23 per diverso tempo.

Ma esattamente per quanto? Coach Brett Brown non ha rilasciato dichiarazioni in merito, ma potendo fare una stima approssimativa basata sulla tipologia dell'infortunio (patito anche da Steph Curry quest'anno), la guardia dei Sixers starà fuori per almeno un paio di settimane. Ad ogni modo, aldilà del "sollievo" di Embiid, verranno a mancare i 21.4 punti di media a partita di Butler, in una squadra con le rotazioni già ridotte all'osso. L'All Star si aggiunge infatti al lungodegente Markelle Fultz, il cui rientro è un incognita, e fino a natale Philadelphia potrà contare soltanto su Landry Shamet, Furkan Korkmaz e T.J. McConnell tra gli esterni.