Thaddeus Young esplora il mercato? Durant discute del suo futuro

L'Ala dei Pacers potrebbe finire sul mercato; l'MVP delle Finali discute il suo futuro a lungo termine
12.06.2018 08:10 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Thaddeus Young esplora il mercato? Durant discute del suo futuro

Un altro nome rischia di finire tra quello dei possibili free agent: è quello di Thaddeus Young, ala degli Indiana Pacers. 

Young, a 29 anni, parrebbe intenzionato a non esercitare la sua opzione, svincolandosi alla ricerca probabilmente del suo ultimo grande contratto della carriera. L'Ex Nets non è un profilo superstar come quelli di Lebron James o Paul George, ma la sua capacità di eccellente e versatile difensore è ben nota nella lega, e potrebbe ricevere adeguate compensazioni. Un problema da risolvere per i Pacers, una delle sorprese della scorsa stagione, che dopo aver portato i Cavs a Gara 7, pur senza avere una super star a roster (ma Victor Oladipo, già all star, punta a diventarlo), dovranno anche rifirmare Myles Turner, tuttavia disponibile ad un contratto da rookie. Young ha tenuto 11.3 punti e 7.7 rimbalzi di media nei playoff, dopo aver avuto 11.8 punti e 6.8 rimbalzi nella stagione regolare. 

Altro free agent è Kevin Durant, che dopo aver confermato la sua volontà di ritornare a Golden State, ha parlato del suo futuro a medio termine. La superstar ha affermato come immagini di ritirarsi tra cinque stagioni, e l'importante, per lui, non saranno i record (con poco più di 29mila punti in carriera è l'unico, insieme a Lebron, che potrebbe insidiare il record di Abdul Jabbar di 38mila), ma la consapevolezza di venir ricordato dai fan per aver "dato tutto al gioco". Non saprà cosa farà dopo, ma si dice aperto ad ogni possibilità.