Toronto domina GS senza Leonard, Boston passa con un super Irving

I risultati delle partite NBA
13.12.2018 08:50 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Toronto domina GS senza Leonard, Boston passa con un super Irving

Golden State Warriors-Toronto Raptors 93-113
Probabile futura finale NBA, i Canadesi vincono anche il secondo (ed ultimo, finora) scontro con i campioni in carica, dominando nettamente nella baia. Le notizie positive non si fermano così, visto che la vittoria è arrivata senza Kawhi Leonard, ancora fuori per un problema all'anca dopo aver saltato lo scontro con i Clippers, e Jonas Valanciunas, fuori dal secondo quarto. Come i vecchi tempi, ci pensa quindi Kyle Lowry a guidare i suoi alla vittoria, con una doppia doppia con 23 punti e 12 assist. Mai in partita Golden State, già vittima di un 18-2 di parziale nel primo quarto. Stecca Steph Curry (assente nel primo fantastico scontro stagionale, solo 10 punti per lui stanotte), non Kevin Durant, che chiude con 30 punti, 7 rimbalzi e 5 assist con 13/22 al tiro.

Washington Wizards-Boston Celtics 125-130 OT
Le storie tese tra Wizards e Celtics sono arcinote, e nonostante dalla serie di playoff piena di testosterone vista due anni fa i valori siano cambiati, la partita regala comunque spettacolo. Alla fine di un supplementare arriva la settima vittoria consecutiva, firmata un Kyrie Irving da massimi livelli. L'ex Cavs, dopo aver sbagliato il tiro della vittoria nei regolamentari, segna dodici punti consecutivi nel supplementare, portando il suo bottino personale a 38 punti (con due triple su quattro totali arrivate negli ultimi 40 secondi dell'extra time). Ai capitolini non bastano i 34 di John Wall, coadiuvato da Jeff Green Bradley Beal, entrambi a quota 22.

New Orleans Pelicans-Oklahoma City Thunder 118-114
Manco il tempo di godersi la vetta dell'ovest che OKC trova una sconfitta in Louisiana, scivolando così al terzo posto con mezza gara di vantaggio sulle due squadre di Los Angeles (è la Western Conference, bellezza). Tuttavia, Anthony Davis piazza 44 punti e 18 rimbalzi, dimostrandosi inarrestabile per la miglior difesa della lega. Per i Pelicans ci sono le doppie doppie di Holiday Randle, e 29 assist di squadra su 45 canestri totali. NOLA si porta avanti nel terzo quarto, con il numero 23 che chiude con 18 punti nella sola frazione. Non bastano ad i Thunder quattro uomini sopra quota 20 (George, Schroder, Westbrook Adams), che subiscono il dominio nel pitturato dei padroni di casa, che conquistano l'undicesima vittoria su 15 gare casalinghe (e 15 vittorie totali) con la supremazia totale a rimbalzo e la pessima mira al tiro degli ospiti. 

Le altre partite:
Indiana Pacers-Milwaukee Bucks 113-97
Philadelphia 76ers-Brooklyn Nets 124-127
Memphis Grizzlies-Portland Trail Blazers 92-83
Dallas Mavericks-Atlanta Hawks 114-107
Sacramento Kings-Minnesota Timberwolves 141-130
Cleveland Cavaliers-New York Knicks 113-106
Utah Jazz-Miami Heat 111-84