Toronto esonera Dwane Casey! Panchina dei Raptors a Budenholzer?

Dopo sette anni, cambio nella panchina dei Canadesi.
11.05.2018 18:45 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Toronto esonera Dwane Casey! Panchina dei Raptors a Budenholzer?

Fonti ESPN riportano come i Toronto Raptors abbiano esonerato Dwane Casey

Dopo il secondo sweep consecutivo, era necessario cambiare qualcosa a Toronto, ed i Raptors hanno scelto la via più breve, ma anche più coraggiosa, come conferma Masaj Ujiri:
"Dopo attente riflessioni, ho deciso di intraprendere un passo molto difficile, ma necessario. Come squadra, cerchiamo costantemente di crescere e migliorarci per raggiungere il livello successivo. Onoriamo tutto ciò che Dwane ha fatto per l'organizzazione, lo ringraziamo, e gli auguriamo soltanto il meglio per il futuro. E' stato fondamentale nel creare l'identità e la cultura che abbiamo, e di cui siamo pienamente orgogliosi."
Casey, infatti, aveva appena portato la squadra canadese al miglior record della loro storia, 59-23, ed in sei stagioni su sette, era sempre riuscito a migliorare la squadra. Aveva un anno rimanente di contratto, e considerando i suoi successi, non avrà fatica a trovare un nuovo incarico (si parla già dei Detroit Pistons). Un esonero che sa di beffa, arrivato poco dopo l'acclamazione come miglior allenatore della lega da parte dei suoi colleghi

Sempre secondo fonti, il candidato numero 1 per la successione è l'ex Atlanta Mike Budenholzer, già sotto il radar dei Milwaukee Bucks. Altri candidati sono Jerry Stackhouse, coach della compagine canadese di G-League, e l'assistente Nick Nurse.