Toronto espugna Milwaukee, Miami in volata sui Knicks, ok i Celtics

Il recap della notte NBA.
06.01.2018 09:46 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Toronto espugna Milwaukee, Miami in volata sui Knicks, ok i Celtics

E’ una notte molto corposa e divertente in NBA e si parte da Boston dove i Celtics riescono a regolare i Minnesota Timberwolves nonostante la prova magistrale da 25 punti e 23 rimbalzi di Towns. Il match è equilibrato nonostante non si segni molto (season low di Minnie) e la partita è nel comfort spot di Boston che nel finale con la schiacciata di Jason Tatum mette il punto esclamativo che impreziosisce una prova da quasi tripla doppia di Irving da 16+9+8 per la vittoria biancoverde.
Tanta incertezza e pathos anche a Miami dove gli Heat riescono ad avere la meglio sui Knicks dopo un tempo supplementare. Porzingis fatica enormemente nel primo tempo producendo solo quattro punti e due perse, ma i compagni tengono li la la squadra e nel finale è McDermott a ricevere nell’angolo il rimbalzo offensivo di Porzingis e mettere la tripla del prolungamento. Poi negli ultimi secondi dell’overtime sono decisivi i liberi di Richardson e l’errore successivo di Jack.

Vittoria molto importante ad altissimo punteggio dei Toronto Raptors che battono a domicilio i Milwaukee Bucks di Antetokounmpo che si rende protagonista di una ricezione a tutto campo degna dell’NFL e un appoggio rovesciato che sfida le leggi della fisica.
Il protagonista però è Jonas Valanciunas che ne mette venti di pura potenza vicino a canestra per regalare la vittoria ai suoi.

Nelle altre partite c’è il dominio dei Sixers su degli spenti Pistons per la loro quarta vittoria in fila, mentre i Wizards riescono solo sul filo di lana a respingere il furioso tentativo di rimonta dei Grizzlies e portare a casa la partita solo con due lunghezze di vantaggio.
 Gli Hornets invece rovinano il ritorno in campo di Lonzo Ball a Los Angeles e vincono con grandissima autorità grazie ai 19 punti e 7 assists di Kemba Walker.



Risultati:

Pistons@Sixers 78-114

Timberwolves@Celtics 84-91

Knicks@Heat 103-107 OT

Raptors@Bucks 129-110

Bulls@Mavericks 127-124

Suns@Spurs 89-103

Jazz@Nuggets 91-99

Wizards@Grizzlies 102-100

Hawks@Blazers 89-110
Hornets@Lakers 108-94