Toronto passa a Los Angeles, tornano a sorridere Spurs e Rockets

Come sono andate le tre partite giocate nella notte NBA
12.12.2018 08:09 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Toronto passa a Los Angeles, tornano a sorridere Spurs e Rockets
© foto di Twitter Raptors

Solo tre partite nella notte NBA, ecco come sono andate:

Houston Rockets-Portland Trail Blazers 111-104
I Rockets chiudono la striscia di tre sconfitte consecutive e, con un ottimo secondo tempo, tornano al successo, superando Portland e conquistando la dodicesima vittoria stagionale. La coppia Harden-Paul guida i texani: 29 punti per il ‘Barba’, mentre CP3 chiude con la tripla doppia (11 punti, 11 rimbalzi e 10 assist) e altri cinque compagni chiudono in doppia cifra. I Blazers sono avanti anche di 15 nel primo tempo, con i 34 di Lillard, ma prendono un 25-5 a cavallo dell’ultimo intervallo e subiscono il dodicesimo stop dell’anno.

San Antonio Spurs-Phoenix Suns 111-86
La prima doppia doppia della carriera di Bryn Forbes guida gli uomini di Popovich ad un netto successo su Phoenix, in cui i texani sono sempre stati in controllo del match. La guarda, uscita da Michigan State, ha chiuso con 24 punti e 11 rimbalzi, mentre altri cinque Spurs sono andati in doppia cifra, compresi gli 11 di Belinelli. Gli ospiti non sono mai nel match, scendendo ad un record di 1-13 in trasferta, e pagano le assenze di Booker, Crawford e Ariza.

Los Angeles Clippers-Toronto Raptors 99-123
Nonostante l’assenza di Kawhi Leonard (di cui i rumors parlano di un forte interessamento proprio dei Clippers per la prossima estate), i canadesi dominano allo Staples Center. Non c’è praticamente mai partita, con gli ospiti già avanti in doppia cifra nel primo quarto, per poi dilagare nel corso della ripresa e controllare senza problemi sino alla sirena finale, consolidando la prima posizione ad Est. I 25 di Ibaka ed i 21 di Lowry guidano i Raptors, mentre i Clippers tirano male da 3 e pagano la brutta giornata di molti titolari, compreso il 4/10 del nostro Gallinari (11 punti).