Trade deadline e scambi, è già tempo di mercato per presente e futuro

La situazione NBA.
15.01.2018 16:27 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Trade deadline e scambi, è già tempo di mercato per presente e futuro
© foto di Jesse D. Garrabrant

Ormai si è già giocata una fetta di stagione e le squadre (soprattutto le franchigie) cominciano a tirare le somme, guardarsi in casa e ragionare concretamente nel valutare se sia più importante il presente o il futuro.
Questo porta a un solo orizzonte temporale che deciderà in concreto chi pensa all'oggi e chi al domani: la trade deadline.

Ci sono già squadre che non hanno fatto segreto di volersi rinforzare e una ci è anche riuscita, ovvero i Milwaukee Bucks che si sono portati a casa Eric Bledsoe, separato in casa dei Suns. Sono gli stessi Bucks a subodorare anche la possibilità di un'altra operazione di mercato, infatti stante la presenza di DeAndre Jordan sul mercato, sarebbero intenzionati a giocarsi le carte per andare a prenderlo. Non si riesce ancora a delineare quale pacchetto possano comprendere, ma la reale attrattiva di questo mercato saranno i giocatori in ala tra cui c'è anche un Marco Belinelli che sarebbe fatto dal sarto per finire in una contender e giocarsi le proprie carte. I Pistons hanno detto di essere interessati ad Evan Fournier dei Magic, mentre ci sono anche giocatori come DeMarre Carroll, Kent Bazemore e Alec Burks che potrebbero fare comodo.

Si parla sempre ovviamente della possibilità che i Thunder abbandonino l'esperimento OK3 e si liberino di Paul George per ricevere in cambio qualcosa, ma questa sembra veramente una situazione da fantabasket anche per un Presti che non ha mai avuto paura di muovere le pedine.
Ovviamente in cima al mercato ci sono i Los Angeles Lakers che sembrerebbero secondo alcune non troppo convinte voci, alla caccia di DeMarcus Cousins, ma sono attualmente più interessati a vendere un invendibile Luol Deng e la coppia Clarkson-Randle che potrebbero aver mercato selezionando accurate contropartite in funzione di un'estate d'assalto. 
Ci sarà da divertirsi e siamo solo a inizio gennaio.