Tutti gli infortuni da Curry a Durant, passando per Thompson e Cousins

Un capitolo importante della stagione NBA va dedicato agli infortuni, in una stagione dura ed estenuante possono essere un fattore.
02.12.2019 17:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Tutti gli infortuni da Curry a Durant, passando per Thompson e Cousins

L'NBA è uno dei campionati che ogni partita regala, purtroppo, infortuni e questo è dato dal fatto che si giocano tante partite nell'arco della stagione e tutti i giocatori sono sfiancati dopo ogni incontro. In questa stagione la squadra che sta patendo maggiormente questo aspetto sono, senza dubbio, i Golden State Warriors che hanno infermeria i due punti cardine della squadra, Steph Curry e Klay Thompson. La squadra di Steve Kerr, infatti, ha vinto poche partite in questa stagione e si trova, addirittura, in fondo alla classifica senza riuscire a dare una svolta. Curry dovrebbe rientrare a febbraio, nel periodo vicino all'All Star Game, mentre Thompson resterà ai box per tutta la stagione. Stessa situazione anche per Kevin Durant, ovviamente, che rimarrà fuori per tutta l'annata e non ha ancora potuto vestire la maglia dei Brooklyn Nets, da quando è stato acquistato.

Un altro giocatore che non vedremo, quasi sicuramente, in questa stagione è, senza dubbio, DeMarcus Cousins dei Los Angeles Lakers, la sua assenza non si sta facendo sentire grazie all'arrivo di Dwight Howard e la squadra continua a rimanere in testa alla classifica. Per quanto riguarda i New Orlean Pelicans che hanno ai box due giocatori importanti come Zion Williamson e Darius Miller, il primo potrebbe rientrare tra poche settimane mentre il secondo rimarrà out per tutta la stagione. I Portland Trail Blazers riabbracceranno Jusuf Nurkic nel mese di gennaio, per quanto riguarda Zach Collins, invece, potrebbe rientrare a febbraio. Gli Utah Jazz potrebbero ritrovare a gennaio Ed Davis, dopo l'infortunio al perone sinistro. Infine, per gli Washington Wizards non ci sarà la possibilità di disporre in questa stagione di John Wall che tornerà nella prossima annata.