Tyson Chandler verso i Lakers: cosa cambia per i gialloviola

Il veterano è in procinto di rescindere con i Suns ed accasarsi in California
04.11.2018 16:30 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Tyson Chandler verso i Lakers: cosa cambia per i gialloviola

Los Angeles Lakers stanno per aggiungere un'altra pedina nel loro scacchiere: il veterano Tyson Chandler è in dirittura d'arrivo. 

Chandler, 36 anni (di cui 18 in NBA), era in forza ai Phoenix Suns come chioccia veterana di DeAndre Ayton. Un ruolo perfetto per l'ex campione NBA con i Dallas Mavericks, con una autonomia limitata causa età ma con atletismo ed esperienza da vendere. Tuttavia, l'inizio deludente dei Suns (1-7), unito alla possibilità di andare alla corte di Lebron James, hanno fatto cambiare idea al centro. 

Il suo innesto era necessario per i gialloviola: i diversi esperimenti con Kyle Kuzma Micheal Beasley come pivot hanno dato risultati decisamente magri, a differenza dei quintetti con Javale McGee sotto canestro. Tuttavia, l'ex Warriors non può giocare per 48 minuti, e la sua riserva "vera", aldilà degli esperimenti di coach Walton, era Jonathan Williams, preso in "prestito" dalla G-League. A confermare il bisogno di maggiore presenze sotto le plance, le statistiche difensive ed a rimbalzo dei Lakers, in entrambe le voci vicinissime ai bassifondi della lega.