Ujiri si scusa con DeRozan; Beasley verso i Lakers

Il GM dei Raptors ha parlato a proposito della trade per Leonard, mentre Los Angeles aggiunge un altro tassello
21.07.2018 09:00 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Ujiri si scusa con DeRozan; Beasley verso i Lakers

In conferenza stampa, il General Manager dei Toronto Raptors, Masai Ujiri, ha svelato alcuni retroscena sullo scambio andato in porto con i San Antonio Spurs. 

Quando hai la possibilità di prendere uno dei migliori cinque giocatori della lega, devi coglierla. Avevo parlato con DeMar alla Summer League, dicendogli cosa mi aspettavo da lui. C’è stata una incomprensione, e di questo mi scuso. Non ho avuto da Leonard o dal suo entourage l’impressione che non voglia giocare qui, e gli darò la possibilità di dirmi cosa pensa faccia a faccia, durante le visite mediche la prossima settimana

Ujiri risponde così alle voci che circolavano secondo cui avrebbe assicurato a DeRozan (che ha esternato come si sia sentito tradito) che non sarebbe stato scambiato. Inoltre, sembra ottimista circa la possibilità di trattenere Leonard. 

Molte voci danno comunque Kawhi promesso sposo dei Lakers, che per quest’anno continuano ad aggiungere tasselli intorno a Lebron James. Ultimo arrivato, Michael Beasley: la seconda scelta al draft del 2008 dei Miami Heat, già compagno di squadra di James in Florida nel 2010-2011, è reduce dalla stagione più solida della sua carriera a New York, dove ha realizzato 13 punti di media con il 50% dal campo ed il 40% da 3. Un grande talento frenato spesso da una pessima testa e dagli infortuni, Beasley al suo meglio potrebbe essere una ottima aggiunta dalla panchina dei gialloviola. Come Rondo, McGee, e Stephenson, B-Easy incarna lo stereotipo della testa calda di talento: le sorti dei californiani dipendono da questo insieme di bombe ad orologeria. La guida ed il carisma di James riusciranno a tenerli in riga?