Un grande Harden non basta ai Rockets, cade anche Denver con i Cavs

Un'altra notte NBA è andata in scena, questi i risultati: sconfitte esterne per Houston Rockets e Denver Nuggets. Vittoria per Golden State, senza Curry.
08.03.2020 09:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Un grande Harden non basta ai Rockets, cade anche Denver con i Cavs
© foto di Instagram Houston Rockets

Sconfitta esterna per gli Houston Rockets, con il punteggio di 108-99, sul campo degli Charlotte Hornets. Sin dal primo quarto i padroni di casa si sono messi a condurre la sfida, grazie al parziale di 30-17, e mettendo in difficoltà i Rockets. Nel secondo quarto, poi, la partita è rimasta maggiormente in equilibrio e gli Hornets sono arrivati all'intervallo lungo avanti di 14 lunghezze. Nel terzo quarto, però, c'è stata la reazione dei Rockets che hanno provato a riaprire le sorti della sfida, grazie allo score di 25-33. Nell'ultimo quarto Charlotte ha legittimato la vittoria, portando a casa un risultato non pronosticabile alla vigilia. Per i padroni di casa bella prestazione di Rozier, con 24 punti, mentre tra gli ospiti bene il solito Harden con una tripla doppia da 30 punti, 10 rimbalzi e 14 assist. 

Cadono in trasferta anche i Denver Nuggets, sul campo dei Cleveland Cavaliers, con il punteggio di 104-102. Nel primo quarto gli ospiti hanno cercato di mettersi a condurre la gara, per risparmiare qualche energia, e dopo 12' si trovavano sul 23-33. Nel secondo quarto i Cavaliers non hanno fatto scivolare via la sfida, con il parziale di 35-28 si sono riportati in scia prima dell'intervallo lungo. Nel terzo quarto, poi, è iniziata un'altra sfida, soprattutto maggiormente equilibrata, che ha portato le due squadre a decidere il risultato finale soltanto negli ultimi istanti. Vittoria a sorpresa per la squadra di Cleveland che ha avuto la meglio nei confronti dei più quotati Nuggets. Tra i padroni di casa buona prestazione di Love con 27 punti, nei Nuggets Bartin ha raccolto 22 punti. 

La miglior prestazione della notte è arrivata, appunto, da James Harden nella sconfitta dei suoi contro gli Charlotte Hornets. Il giocatore degli Houston Rockets, come detto in precedenza, è andato a referto con una tripla da doppia da 30 punti, 10 rimbalzi e 14 assist. 

Gli altri risultati:
Detroit Pistons-Utah Jazz 105-111 (Wood 30, B. Bogdanovic 32) 
Memphis Grizzlies-Atlanta Hawks 118-101 (Valanciunas 27, Collins 27)
Golden State Warriors-Philadelphia 76ers 118-114 (Lee 24, Harris 24)
Portland Trail Blazers-Sacramento Kings