Under Armour firma Smith, continua la rincorsa a Nike e Adidas

La società americana firma uno dei rookie più promettenti della stagione e investe per essere l’antagonista di Nike e Adidas.
08.08.2017 15:33 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Under Armour firma Smith, continua la rincorsa a Nike e Adidas

Nel momento dell’offseason dove la tranquillità regna (quasi) sovrana, la notizia del giorno riguarda le scarpe e il tentativo di accaparrarsi i giocatori del futuro, anche perché le stelle di prima grandezza sono quasi tutte legate alla Nike, tranne Harden, Curry e qualche mirabile eccezione.
La lotta tra le majors di scarpe ha avuto il momento di massima attenzione con Lonzo Ball che dopo aver portato alla ribalta la sua linea, ha vestito diverse marche durante la Summer League, creando un notevole hype e soprattutto rivalutando l sua posizione e probabilmente potendo poi spuntare un contratto molto più grande con la casa che deciderà di accaparrarselo.

Le disponibilità finanziarie e i contratti con gli sportivi sono in costante crescita dal punto di vista economico, così come i salari e ovviamente le revenues. Lonzo Ball si è già rivelato un catalizzatore di attenzioni e probabilmente se togliamo la Nike dalla contesa, le altre metteranno sul tavolo contratti importanti.
La crescita di Under Armour grazie all’ascesa nel’olimpo di Steph Curry è stata altrettanto importante e si è così creata una vera e propria antagonista alle due principali case. Ora l’obiettivo della terza forza è quella di pescare con investimenti iniziali giovani in grado di dominare l’NBA del futuro, per provare a contrastare l’egemonia avversaria.

E’ notizia di oggi, data dal vero guru delle kicks Nick DePaula, che Under Armour ha firmato con un contratto biennale da 2 milioni a stagioni più incentivi Dennis Smith Jr., settima scelta assoluta dell’ultimo draft e talento di sicuro interesse da tenere d’occhio nella prossima stagione: “Sono felicissimo di entrare nella grande famiglia di Under Armour –ha detto- vestire le scarpe che hanno Steph e Seth Curry. Per me è un onore e la società sta dimostrando di investire molto nel basket avendo obiettivi molto importanti.” Si sta creando sempre più concretamente il terzo polo delle scarpe, in attesa che And1 torni ai fasti del passata: anch’essa sta ritornando alla ribalta con nuovi investimenti.