Vincono Bucks e Raptors. Caduta a sorpresa per Houston e Clippers

Un'altra notte NBA è andata in archivio, caduta a sorpresa per i Los Angeles Clippers. Vittorie per Toronto Raptors e Milwaukee Bucks.
15.12.2019 08:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Vincono Bucks e Raptors. Caduta a sorpresa per Houston e Clippers
© foto di Twitter

Vittoria per i Toronto Raptors, tra le mura amiche, nei confronti dei Brooklyn Nets con il punteggio di 110-102. I campioni NBA, in carica, hanno dominato la scena sin dalla palla a due, subendo un momento di flessione in un secondo quarto molto equilibrato. Nel secondo tempo, poi, i canadesi sono tornati a prendere il pallino del gioco in mano e hanno chiuso le sorti della sfida. Sconfitta a sorpresa per i Los Angeles Clippers, in casa dei Chicago Bulls, con il punteggio di 109-106. Leonard&Co. avevano cominciato nella maniera giusta la partita, aggredendo gli avversari senza lasciare, loro, lo spazio per effettuare le giocate. Nel secondo quarto, molto equilibrato, i Bulls sono riusciti ad accorciare nel punteggio mettendo pressione ai Clippers. Il break decisivo è arrivato nel terzo quarto, a favore dei padroni di casa, grazie al parziale di 29-22. negli ultimi 12', poi, Chicago ha gestito al meglio il risultato.

Continua la corsa dei Milwaukee Bucks, attuale record di 24-3, che hanno battuto i Cleveland Cavaliers con il punteggio finale di 125-108. Antetokounmpo, come sempre, ha trascinato i suoi che hanno dominato per tre quarti, mettendo in ghiaccio la sfida. Nell'ultimo parziale, poi, c'è stata un minimo di reazione dei Cavs che, però, non sono riusciti a riaprire le sorti della gara. Sconfitta casalinga per gli Houston Rockets, 107-115 subito dai Detroit Pistons. Dopo un primo quarto equilibrato, nei secondi 12' è arrivato il break che ha indirizzato la sfida verso i Pistons, che hanno conquistato il parziale per 32-20. Nel secondo tempo, poi, la partita è stata molto equilibrata e i padroni di casa non sono riusciti a rientrare in partita.

La miglior prestazione della notte è stata, ancora una volta, della guardia degli Houston Rockets James Harden; nonostante la sconfitta, infatti, lo statunitense ha messo a referto 39 punti, 6 rimbalzi e 7 assist. La notizia della notte, invece, è l'infortunio di Luka Doncic, dei Dallas Mavericks, che nel corso della partita contro i Miami Heat è dovuto uscire dal campo per un problema alla caviglia.

I risultati delle altre partite:
Phoenix Suns-San Antonio Spurs 119-121
Denver Nuggets-Oklahoma City Thunder 110-102
Memphis Grizzlies-Washington Wizards 128-111
Dallas Mavericks-Miami Heat 118-122