Vincono Lakers e Milwaukee, OKC cede in casa con Indiana

Un'altra notte NBA è in archivio, continua la corsa in testa alla classifica per i Los Angeles Lakers e i Milwaukee Bucks. Cade Gallinari con OKC,
05.12.2019 09:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Vincono Lakers e Milwaukee, OKC cede in casa con Indiana
© foto di Twitter

In testa alle due leghe, attualmente, con 19 vittorie e 3 sconfitte ci sono i Los Angeles Lakers e i Milwaukee Bucks, che stanno dominando la scena dall'inizio della stagione. Questa notte i Lakers hanno avuto la meglio in trasferta nei confronti degli Utah Jazz con il punteggio di 121-96, in una partita oltremodo agevole e che sono riusciti a portare a casa con molta tranquillità. LeBron&Co. hanno dominato la sfida dall'inizio, non lasciando agli avversari lo spazio per esprimere il loro gioco. Anche per Milwaukee è arrivata una vittoria lontano da casa, battendo con il punteggio di 127-103 i Detroit Pistons. Anche per i Bucks la sfida è stata molto agevole, a partire dal secondo quarto dopo che i Pistons nel primo parziale erano riusciti a restare incollati agli avversari, impedendo loro la fuga sin da subito.

Vittoria casalinga anche per i Dallas Mavericks, 121-114 ai Minnesota Timberwolves, che mantengono un posizionamento nelle zone alte della classifica, in una stagione fin qui positiva. Sconfitta, invece, per gli Oklahoma City Thunder che sono stati battuti fra le mura amiche dagli Indiana Pacers con il punteggio di 100-107. Dopo un primo quarto dove OKC è stata in vantaggio, gli avversari hanno preso in mano il pallino della sfida vincendo gli altri tre quarti e aggiudicandosi la posta in palio. il vero break, però, è arrivato nell'ultimo quarto grazie al parziale di 22-28, in favore dei Pacers, dopo 36' molto equilibrati e punto a punto. Per Danilo Gallinari un'ottima prova da 18 punti, 7 rimbalzi e 2 assist che, però, non hanno permesso ai suoi di vincere la sfida.

La miglior prestazione della notte è stata, senza dubbio, quella del giocatore dei Milwaukee Bucks Giannis Antetokounmpo; il greco, infatti, ha trascinato i suoi nella vittoria contro i Detroit Pistons grazie a 35 punti e 9 rimbalzi a referto.

Gli altri risultati:
Charlotte Hornets-Golden State Warriors 106-91
Orlando Magic-Phoenix Suns 128-114
Atlanta Hawks-Brooklyn Nets 118-130
Boston Celtics-Miami Heat 112-93
Chicago Bulls-Memphis Grizzlies 106-99
Portland Trail Blazers-Sacramento Kings 127-116