Vincono Phila e Dallas, due gare rinviate per il Coronavirus

Questa notte NBA è stata diversa dalle altre, dopo l'inizio di quattro partite è stato deciso di rinviare le ultime due per una positività al Coronavirus.
12.03.2020 08:15 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Vincono Phila e Dallas, due gare rinviate per il Coronavirus
© foto di Twitter

Vittoria casalinga per i Philadephia 76ers, contro i Detroit Pistons, con il punteggio di 124-106. Nel primo quarto i padroni di casa hanno cercato di mantenere la testa avanti nella gara, nonostante fosse a punteggio molto alto, e dopo il primo quarto si trovavano in vantaggio 34-29. Nel secondo parziale, poi, c'è stato il primo break di Philadelphia, con lo score di 36-26, che è arrivata all'intervallo lungo con un vantaggio di 15 lunghezze. Il terzo quarto è stato molto equilibrato, i 76ers hanno cercato di mantenere il vantaggio acquisito mentre i Pistons con qualche timido tentativo hanno provato a riaprire una gara che sembrava, ormai, chiusa. Negli ultimi 12' i padroni di casa sono riusciti a mantenere il vantaggio costruito in precedenza, non dando la possibilità agli avversari di provare a dire la loro nella partita. Tra i padroni di casa gara importante del solito Joel Embiid, a referto con una doppia doppia da 30 punti, 14 rimbalzi e 3 assist. Tra gli ospiti, invece, ottima prestazione di Christian Wood, a tabellino con 32 punti, 7 rimbalzi e 2 assist.

Si sono imposti tra le mura anche i Dallas Mavericks, con il punteggio di 113-97, e hanno avuto la meglio nei confronti dei Denver Nuggets. La partita è stata, inizialmente, equilibrata e dopo il primo parziale i Mavericks erano in vantaggio per 33-29, con i Nuggets che erano riusciti a non far scappare gli avversari nel punteggio. Nel secondo quarto, poi, la trama della sfida era rimasta pressoché identica ai primi 12', con i padroni di casa che avevano allungato di 3 lunghezze, andando all'intervallo lungo avanti per 57-50. Nel terzo quarto, però, Denver era uscita meglio dall'intervallo ed era riuscita a tornare in una situazione di pareggio, con il parziale di 27-35, e si era presentata all'ultimo quarto avanti di un punto. Nell'ultimo quarto, però, qualcosa si è rotto nel meccanismo dei Nuggets e un parziale di 29-12 di Dallas ha permesso ai texani di conquistare la vittoria. Tra i padroni di casa doppia doppia di sostanza per il "gigante buono" Boban Marijanovic che è andato a referto con 31 punti, 17 rimbalzi e 1 assist. Tra gli ospiti, invece, buona gara del playmaker Jamal Murray, a tabellino con 25 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. Bene anche Luka Doncic, il giovane sloveno classe '99 ha raccolto 28 punti, 6 rimbalzi e 9 assist sfiorando la doppia doppia.

Non sono andate in scena le due partite che vedevano scendere in campo due giocatori italiani, Danilo Gallinari e Nicolò Melli, nel dettaglio le sfide Oklahoma City Thunder-Utah JazzSacramento Kings-New Orleans Pelicans. La decisione è stata presa dalla lega NBA dopo la notizia della positività al Coronavirus di un cestista, si tratta del giocatore degli Utah Jazz Rudy Gobert

La miglior prestazione della notte è arrivata da Trae Young, nella sconfitta dei suoi casalinga contro i New York Knicks. La grande prestazione del giocatore degli Atlanta Hawks non è bastata ai suoi, sconfitti al supplementare, nonostante sia andato a referto con una doppia doppia da 42 punti, 2 rimbalzi e 11 assist.

Gli altri risultati:
Atlanta Hawks-New York Knicks 131-136 (Young 42, Randle 33)
Miami Heat-Charlotte Hornets 98-109 (Nunn 24, Graham 30)
Oklahoma City Thunder-Utah Jazz Rinviata
Sacramento Kings-New Orleans Pelicans Rinviata