Vittoria per i Toronto Raptors, ko San Antonio e Oklahoma

Un'altra notte NBA è andata in archivio, è arrivata la vittoria per i Raptors. Due sconfitte, invece, per gli italiani scesi in campo.
18.01.2020 08:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Vittoria per i Toronto Raptors, ko San Antonio e Oklahoma
© foto di Twitter

Vittoria casalinga per i Toronto Raptors, contro gli Washington Wizards, con il punteggio di 140-111. I canadesi hanno dominato la gara in lungo e in largo, dalla palla a due fino alla sirena che ha chiuso la contesa. Nel primo quarto, infatti, i Raptors con un parziale da 38-26 hanno preso subito il largo, con il secondo quarto che li ha visti rimanere avanti e andare all'intervallo lungo sul +14. Nel terzo quarto, poi, non hanno allentato la presa ed è arrivato un altro break, 35-25, che li ha portati agli ultimi 12' sopra di 24 lunghezze. Nulla da fare, infatti, per gli Wizards che non hanno avuto la possibilità di giocarsi le proprie carte, contro una Toronto infuocata. Nell'ultimo quarto i padroni di casa hanno legittimato la vittoria, allungando ancora di altri cinque punti.

Cadono in casa gli Oklahoma City Thunder, con il punteggio di 108-115, al cospetto dei Miami Heat. Nel primo quarto gli ospiti hanno cercato di scappare nel punteggio, con un parziale da 40-26. I due quarti centrali, poi, sono terminati in perfetta parità entrambi, 52-52, e hanno permesso a Miami di mantenere, così, intatto il vantaggio conquistato a inizio partita. Nell'ultimo quarto c'è stata, poi, una piccola reazione d'orgoglio dei Thunder, 30-23, che non è bastata a riaprire la sfida. Ottima prestazione per Danilo Gallinari, ancora una volta, top-scorer del match con 27 punti, 6 rimbalzi 4 assist.

Sconfitta anche per i San Antonio Spurs, tra le mura amiche, contro gli Atlanta Hawks con il punteggio di 120-121. Nel primo quarto la gara è stata molto equilibrata, mentre nel secondo è arrivato il primo break del match a favore di Atlanta con il parziale di 31-38. Nel terzo quarto, poi, dopo l'intervallo lungo è rientrata in campo un'altra San Antonio che ha provato a spaccare il match, con un parziale di 41-21, e si è presentata in vantaggio prima degli ultimi 12'. Il fuoco dei padroni di casa è durato solo un quarto, però, perché nell'ultimo parziale si sono fatti rimontare dagli ospiti, 21-33, ed hanno perso la gara in volata. Buona partita per Marco Belinelli, a referto con 9 punti 1 rimbalzo e 2 assist.

Le prestazioni migliori della notte sono state due, e arrivano entrambe dalla gara tra i Dallas Mavericks e i Portland Trail Blazers. Luka Doncic, ex Real Madrid, ha trascinato i suoi alla vittoria andando a referto con 35 punti, 8 rimbalzi e 7 assist.  Nonostante la sconfitta, però, bella partita anche per Damian Lillard, a tabellino con una doppia doppia da 34 punti, 1 rimbalzo e 10 assist.

Gli altri risultati:
Indiana Pacers-Minnesota Timberwolves 116-114
Philadelphia 76ers-Chicago Bulls 100-89
Memphis Grizzlies-Cleveland Cavaliers 113-109
Dallas Mavericks-Portland Trail Blazers 120-112