Vittorie per Clippers e Lakers, bene i Pelicans di Melli

Un'altra notte NBA in archivio, sono arrivate le vittorie per le due squadre di Los Angeles, Clippers e Lakers. Bene Melli con i Pelicans.
11.01.2020 08:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Vittorie per Clippers e Lakers, bene i Pelicans di Melli
© foto di Twitter

Vittoria esterna per i New Orleans Pelicans, ce hanno avuto la meglio nei confronti dei New York Knicks con il punteggio di 111-123. La partita è stata molto equilibrata nel primo quarto, mentre nel secondo è finita nelle mani degli ospiti, che sono andati al riposo lungo avanti per sei lunghezze. Nel secondo tempo, poi, la trama della gara non è cambiata, tanto equilibrio ma i Pelicans con la testa sempre avanti. I Knicks hanno, dunque, provato a non lasciar scappare gli avversari, senza riuscire nell'impresa. Buona gara per Nicolò Melli, a tabellino con 7 punti e 1 assist.

Ottima vittoria per i Los Angeles Lakers, con il punteggio di 114-129, che hanno battuto in trasferta i Dallas Mavericks. La partita non è mai stata in discussione, con gli ospiti che hanno dominato in lungo e in largo, dalla palla a due fino alla sirena che ha sancito la fine del match. La gara è finita nelle mani dei Lakers sin dal primo quarto, grazie a un parziale importante di LeBron&Co. da 45-27, che ha messo gli avversari subito a rincorrere da lontano, senza mai rientrare. Vittoria casalinga per i Los Angeles Clippers che hanno battuto i Golden State Warriors, con il punteggio di 109-100. La partita è stata equilibrata nel primo quarto dove le due squadre hanno sbagliato molto. Nei due quarti centrali, poi, gli Warriors hanno provato la fuga, trovandosi in vantaggio dopo 36' di 10 lunghezze. Nell'ultimo quarto, però, è cambiata la gara dei Clippers, che con un parziale di 36-17 sono andati a riprendersi la sfida.

La miglior prestazione della notte è arrivata, ancora una volta, da LeBron James. Il giocatore dei Los Angeles Lakers, infatti, ha messo a referto una doppia doppia da 35 punti, 16 rimbalzi e 7 assist. Decisivo l'apporto dello statunitense per la sua squadra, nella vittoria contro i Dallas Mavericks, di un ottimo Luka Doncic da 25 punti, 10 rimbalzi e 7 assist.

Gli altri risultati:
Washington Wizards-Atlanta Hawks 111-101
Brooklyn Nets-Miami Heat 117-113
Chicago Bulls-Indiana Pacers 105-116
Phoenix Suns-Orlando Magic 98-94
Utah Jazz-Charlotte Hornets 109-92
Sacramento Kings-Milwaukee Bucks 106-127
Memphis Grizzlies-San Antonio Spurs 134-121