Washington al doppio supplementare contro Boston, bene Golden State

Otto squadre in azione nella notte NBA, con la partita tra Wizards e Celtics a prendersi la scena.
15.03.2018 07:45 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Washington al doppio supplementare contro Boston, bene Golden State
© foto di Foto Twitter

Tornano al successo i Golden State Warriors, ancora senza Steph Curry: smaltita la sbornia (con tanto di allenamento annullato) per il 30esimo compleanno del due volte MVP, i campioni in carica tornano al successo tra le mura amiche, battendo i Los Angeles Lakers. Senza Green, Curry, e Thompson, tocca a Durant prendersi la squadra sulle spalle, con 26 punti, 5 rimbalzi, e 6 assist, ma tutta la baia risponde presente, con altri 6 giocatori in doppia cifra. Per i Gialloviola, non basta un terzetto nuovamente sopra i 20 punti (stavolta tocca a Lopez fare compagnia a Randle e Thomas).

Successi per due squadre in coda: Magic e Kings battono Milwuakee e Miami, rispettivamente. Per Orlando, servono 35 punti di Simmons e 32 di Augustin per frenare un Giannis Antetokounmpo da 38+10+7; A Sacramento invece c'è bisogno di un supplementare e di uno Zach Randolph vintage (22 punti e 9 rimbalzi) e di un De'Aaron Fox nuovamente decisivo (canestro per il pareggio allo scadere del quarto quarto) per piegare gli Heat, fermi al palo nonostante 33 di Dragic. 

Servono due supplementari, invece, a Washington, per piegare una Boston sempre facilidiata dagli infortuni (pure Al Horford fuori dalla partita). E pensare che non si era neanche messa male, per i Celtics, capaci di portarsi in vantaggio di ben 20 punti; Ma gli Wizards fanno la magia, rosicchiano punto su punto, e con un Bradley Beal clutch (col contributo della tripla di Jodie Meeks a 2 secondi dalla fine) autore di 34 punti, 7 rimbalzi, e 9 assist, forzano il primo supplementare, dove Jayson Tatum ha l'opportunità di vincerla, ma sbaglia il libero dell'and one. Nel secondo supplementare, Tatum stesso sbaglia il tiro della vittoria, regalando la vittoria alla squadra della capitale. 

TUTTE LE PARTITE
Milwuakee Bucks - Orlando Magic 117-126
Washington Wizards - Boston Celtics 125-124 2OT
Miami Heat - Sacramento Kings 119-123 OT
Los Angeles Lakers - Golden State Warriors 106-117