Altra brutta tegola in casa Olimpia: nuovo stop per Nemanja Nedovic

Il serbo ha avuto una ricaduta del problema alla coscia ad Istanbul, fuori almeno tre settimane
16.11.2018 21:07 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Altra brutta tegola in casa Olimpia: nuovo stop per Nemanja Nedovic
© foto di Alessia Doniselli

Era appena rientrato, dopo essere stato fuori per tre settimane, ed ora dovrà nuovamente restare ai box: Nemanja Nedovic si è nuovamente infortunato, nel corso della vittoriosa partita di ieri sera in casa del Darussafaka Istanbul e sarà nuovamente out per almeno tre settimane. Il giocatore serbo “ha subito una recidiva dell’infortunio occorso durante la partita Milano-Pistoia di tre settimane prima, ovvero una lesione dell’adduttore della coscia sinistra - riporta il sito ufficiale del club campione d’Italia - Nedovic verrà rivalutato in tre settimane”. Dunque, rientrerà circa a metà dicembre.

Una tegola pesante per i biancorossi, attesi da tre scontri diretti in Eurolega e da una serie di partite complicate anche in campionato, che toglie il secondo violino a Pianigiani. La sua prova alla Volkswagen Arena era stata confortante, anzi superiore alle attese: 17 punti con 5/8 da 3 in meno di 15 minuti, ma non aveva giocato l’intero quarto periodo. Pareva inizialmente fosse dovuto semplicemente alla stanchezza e ad una scarsa condizione fisica, invece, gli esami a cui è stato sottoposto hanno rivelato la ricaduta e questo nuovo stop, proprio quando era ormai tornato a disposizione del coach.

Il numero sedici biancorosso salterà sicuramente quattro partite di Eurolega (Baskonia, Barcellona, Zalgiris e Gran Canaria), così come le sfide di campionato con Venezia, Cremona e Cantù. Se tutto va nel verso giusto, si potrebbe ipotizzare un rientro per la trasferta sul campo del Fenerbahce del 13 dicembre, ma solitamente le ricadute necessitano un po’ di cautela in più. Un problema per Pianigiani nel ruolo di guardia, visto che un paio di giorni fa era arrivato anche il lungo stop di Della Valle, costretto a rimanere ai box tra 4 e 6 settimane per l’infortunio alla mano sinistra.