Arriva il Fenerbahce a Milano, il Forum è pronto per la serata di gala

Sono previsti oltre 10.000 spettatori per la prima casalinga di Eurolega
17.10.2017 11:23 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Arriva il Fenerbahce a Milano, il Forum è pronto per la serata di gala
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Dopo aver terminato ieri la settimana ‘on the road’ con il rientro da Capo d’Orlando, in una giornata dedicata al viaggio e ad un po’ di riposo, l’Olimpia Milano inizia oggi la preparazione per la sfida di giovedì sera (ore 20.45) contro il Fenerbahce Istanbul campione d’Europa in carica. Proseguirà il suo lavoro di recupero Davide Pascolo, il cui rientro è ormai imminente, mentre non sono segnalati altri particolari problemi, con il resto del roster che dovrebbe essere regolarmente a disposizione di coach Simone Pianigiani per questo match, ovviamente escluso il lungodegente Patric Young.

Chi è già pronto per la sfida contro la corazzata di Obradovic è il pubblico biancorosso: il Forum di Assago presenterà il suo vestito migliore per la serata di giovedì. Le prevendite dei biglietti stanno andando a gonfie vele ed è previsto un numero superiore ai 10.000 spettatori per questo debutto casalingo in Eurolega. Saranno anche i tifosi a dover dare una spinta all’AX Armani Exchange in questa partita sulla carta con poche speranze di vittoria, visto che Datome e compagni sono costruiti per raggiungere nuovamente le Final Four e provare a bissare il titolo conquistato a maggio.

La formazione turca, tuttavia, non ha iniziato nel migliore dei modi la propria stagione: è stata battuta settimana scorsa a Malaga nella prima europea ed ha perso anche il primo big match in campionato, venendo sconfitta dall’Anadolu Efes (84-80) nello scorso weekend. Ma per Obradovic non è una novità una partenza abbastanza lenta, per poi crescere ed entrare nella giusta forma quando si arriva al momento decisivo dell’annata. Successo così anche l’anno scorso, salvo poi vincere tutto. Questo, però, può dare un po’ di speranze ai biancorossi di fare il colpaccio.