Arriva il “nuovo” Baskonia, Pianigiani: “Siamo affaticati e corti”

L’Olimpia prepara il primo impegno del suo doubleheader di Eurolega.
20.11.2018 15:37 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Arriva il “nuovo” Baskonia, Pianigiani: “Siamo affaticati e corti”
© foto di Alessia Doniselli

Messo alle spalle il successo del Taliercio, valso il primato solitario in campionato, per l’Olimpia è stato subito tempo di tuffarsi nella preparazione del secondo doubleheader stagionale in Eurolega: domani sera sarà di scena al Forum il Kirolbet Baskonia Vitoria, mentre venerdì sera i biancorossi saranno di scena al Palau Blaugrana contro il Barcellona.

I baschi arrivano ad Assago con una grande novità: la sconfitta sul campo del Buducnost è costata la panchina a coach Pedro Martinez, capace lo scorso anno di portare la squadra ai Playoff di Eurolega dopo una partenza da 0-5. A sostituirlo è ritornato Velimir Perasovic, che aveva guidato il Baskonia alle Final Four 2016 con Mike James in campo. La vittoria in campionato su Gran Canaria ha ridato morale a un ambiente fiaccato da una partenza europea da due vittorie e cinque sconfitte nelle prime sette, proprio nell’anno in cui Vitoria ospiterà le Final Four di Eurolega.

Siamo affaticati e corti in qualche posizione” le parole di Simone Pianigiani, in riferimento ai già noti infortuni di Nemanja Nedovic e Amedeo Della ValleNon è un gran momento dal punto di vista della salute generale, ma sapremo compensare con l’energia che ci arriverà dalla nostra tifoseria. Avvertiamo l’apprezzamento per quanto questi giocatori stanno facendo in termini di impegno, serietà e risultati”.

Una vittoria dei biancorossi porterebbe MIlano ad avere ben quattro partite di vantaggio, dopo otto giornate, su una rivale diretta in chiave playoff come il Baskonia, ma la partita si annuncia difficilissima viste le rotazioni ridotte e gli impegni ravvicinati: al contrario, l’unico in dubbio per i baschi dovrebbe essere Jayson Granger, assente nell’ultimo turno di Liga ACB.