Arrivano gli italiani e Bertans: è operazione Supercoppa per l’EA7

I biancorossi tornano al lavoro quasi al completo, Pascolo verso il forfait per Forlì
18.09.2017 11:26 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Arrivano gli italiani e Bertans: è operazione Supercoppa per l’EA7
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Dopo la domenica di riposo, per l’Olimpia Milano è tempo di iniziare la preparazione per il primo appuntamento ufficiale della stagione: sabato prossimo (ore 17.30) si alzerà la palla a due della Supercoppa Italiana, con i biancorossi impegnati nella prima semifinale contro Trento. Il torneo di Lucca ha dato delle indicazioni contrastanti a coach Pianigiani, sia dal punto di vista individuale dei vari giocatori che di squadra, come abbastanza naturale in questo periodo di lavoro estivo, ma adesso servirà tirare le fila, per provare ad iniziare con il piede giusto la nuova annata.

Il tecnico aggiungerà altri quattro elementi al proprio gruppo, completando così l’inserimento dei reduci da Eurobasket 2017: Cinciarini, Abass, Cusin e Bertans, che hanno avuto qualche giorno di riposo, dopo l’eliminazione ai quarti di finale dalla rassegna continentale. Ai box resteranno, così, solamente Davide Pascolo e Patric Young, entrambi alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni: se per l’americano si parla di tempi ancora piuttosto lunghi (metà novembre), l’azzurro si sta avvicinando al rientro, seppur appaia piuttosto difficile un suo impiego nell’evento di Forlì.

Prima della Supercoppa, tuttavia, ci sarà un’ultima amichevole per l’EA7-Emporio Armani, impegnata mercoledì sera al PalaRadi di Cremona contro la Vanoli, in quella che sarà anche la sfida di apertura del prossimo campionato l’1 ottobre. Un primo test quasi al completo e con la squadra poi utilizzata nel weekend al debutto ufficiale, anche se ovviamente Pianigiani dovrà ricorrere pesantemente al turnover. Il coach biancorosso dovrà lasciare fuori tre stranieri tra i dieci a disposizione (Goudelock, Micov, Kalnietis, Dragic, Tarczewski, M’Baye, Theodore, Jefferson, Bertans e Gudaitis), visto che potranno esserne utilizzati solamente sette per il regolamento del nostro campionato.