AX, testa al Maccabi: “Una grande notte per provarci fino in fondo”

I biancorossi tornano domani is
20.02.2019 11:46 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
AX, testa al Maccabi: “Una grande notte per provarci fino in fondo”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

E’ ormai quasi tutto pronto in casa Olimpia Milano, per la fondamentale sfida di domani sera al Forum contro il Maccabi Tel Aviv. I biancorossi, reduci dalla brutta esperienza in Coppa Italia, sono chiamati al riscatto ed alla vittoria, per continuare la loro corsa verso i playoff di Eurolega. Gli israeliani, dopo un avvio disastroso, sono rientrati nel gruppone ed hanno solamente una gara di ritardo dai tricolori. “Una squadra che, completato il roster, ora è di primissima fascia - ha detto Simone Pianigiani alla vigilia della sfida - ha vinto cinque delle ultime sei ed è rientrata in corsa per i playoff”.

I biancorossi hanno avuto, finalmente, buone notizie dall’infermeria: in questa settimana di allenamenti hanno reinserito Tarczewski e Nedovic, fuori dalla fine del 2018 per i rispettivi infortuni: “L’unico aspetto positivo dell’arrabbiatura di Coppa Italia è aver potuto lavorare qualche giorno in più, per recuperare Nedovic e Tarczewski, inserire Nunnally, migliorare la condizione fisica - ha proseguito il tecnico biancorosso - e cambiare qualcosa a causa della perdita di un giocatore come Gudaitis che era il nostro terzo scorer e il primo rimbalzista della squadra”. 

Salvo nuovi problemi, la configurazione dell’AX Armani Exchange sarà questa fino alla fine dell’anno e la gara con gli israeliani è la prima tappa si questa ‘nuova’ Milano: “Abbiamo bisogno di una grande partita, per cementare una nuova identità, grazie anche alla spinta della nostra gente”. La reazione del pubblico, dopo l’eliminazione di Coppa Italia, sarà importante. Ma toccherà anche alla squadra trascinare i tifosi: “Vogliamo una notte di grande basket, da regalare al club, a noi stessi e ai tifosi, che ci proietterebbe oltre la soglia del 50% di vittorie, che era il nostro grande obiettivo, e pienamente in corsa per i playoff perché ormai vogliamo provarci fino in fondo”. Quello che si aspetta tutto l'ambiente milanese.