Biligha: “Rimonta con Sassari dà forza, margine di crescita è grande”

Le parole dell’azzurro sul successo contro la Dinamo, e la preparazione verso la sfida di Eurolega al Pireo venerdì sera.
26.11.2019 15:28 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Biligha: “Rimonta con Sassari dà forza, margine di crescita è grande”

Riprende oggi il lavoro dell’Olimpia Milano verso la sfida di venerdì sera in Eurolega sul campo dell’Olympiacos Pireo, contro la squadra con la quale iniziò -e per certi versi terminò- il sogno playoff della passata stagione. C’è però l’occasione per riguardare alla sfida di domenica contro Sassari, che ha permesso a Milano di rompere una sorta di ‘incantesimo’. E che può essere stata, limitatamente al campionato, la gara in grado di svoltare una stagione.

Parole importanti, in questo senso, arrivano da Paul Biligha, intervistato al termine del match contro i sardi: “Aver rimontato in quel modo contro Sassari ci ha dato grande forza”, le sue parole in esclusiva a Basketissimo. “Ci fa anche capire che nelle altre partite dovevamo andare a cercare dentro di noi questa caratteristica che abbiamo e sappiamo di avere: la voglia di non perdere, di battersi sempre. È una partita che deve esserci di esempio per le prossime in campionato”.

La classifica in Serie A è ancora distante da quelle che sono le potenzialità della squadra biancorossa, ma Biligha non esita a condividere il suo ottimismo: “Il nostro margine di crescita è altissimo, la squadra secondo me non è nemmeno a metà delle sue potenzialità e i primi mesi l’hanno confermato”, afferma l’azzurro. “Dobbiamo prendere questi giorni per lavorare bene, correggere certi aspetti del gioco su cui magari abbiamo potuto lavorare poco per le tante partite e prepararci per la sfida di Atene”.