Cinciarini: “Un 3-0 che ci dà fiducia. Brescia? Sarà combattutissima”

Il capitano biancorosso tra la netta vittoria nel derby e l'attesa per la semifinale
19.05.2018 13:21 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Cinciarini: “Un 3-0 che ci dà fiducia. Brescia? Sarà combattutissima”
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia Milano torna in palestra, per iniziare la preparazione verso la semifinale contro la Leonessa Brescia, anche se non si è ancora spento l’eco del netto 3-0 nel derby con Cantù, reso dai biancorossi meno complicato di quanto si temeva alla vigilia. “Ci siamo ripresi in parte quello che avevamo lasciato a Firenze - le parole di Andrea Cinciarini, decisivo nella prima partita della serie dei quarti ed uno dei leader dello spogliatoio - Si sta creando un bel gruppo un bell’amalgama, sappiamo dove andare nei momenti di difficoltà e questo 3-0 ci dà tanta fiducia in vista della semifinale”.

E’ stata un’EA7 molto positiva, probabilmente la migliore della stagione per continuità e sicurezza nei propri mezzi, ma qualcosa da migliorare c’è sempre: “Possiamo eseguire meglio nei momenti di stanchezza e difficoltà, come accaduto nel secondo tempo di gara 3 - analizza il capitano milanese, ricordando il parziale subito dagli uomini di Sodini, rientrati da -18 fino al -4, prima di essere ricacciati indietro da Bertans e Goudelock - sicuramente dovremo limitare le palle perse e giocare per 40 minuti di squadra sono due cose che, se portate avanti nelle serie, possono portarci lontano”. 

Da giovedì ci sarà un altro derby, la sfida contro la Germani. La stagione ha detto 1-1, con il fattore campo sempre rispettato e due gare sempre molto equilibrate. Ed il play biancorosso non si attende nulla di diverso: “Sarà combattutissima, dovremo farci trovare pronti. Brescia ha fatto una stagione super, ma noi dobbiamo focalizzarci solo su noi stessi, perché tante volte i parziali fatti o subiti sono arrivati per merito o demerito nostro. Se continuiamo con questo passo e maturità, possiamo andare lontano. Stiamo pensando ad una partita alla volta, giocando sempre al massimo”.