Da Abass a Cerella: è la settimana degli addii in casa Olimpia

I giocatori non più nei piani dei biancorossi hanno salutato, manca solo Theodore
21.07.2018 13:21 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Awudu Abass
Awudu Abass
© foto di Alessia Doniselli

Dal mercato in entrata a quello in uscita. L’arrivo di James e la conferma di Fontecchio hanno chiuso, a fine settimana scorsa, il cerchio per il roster 2018/19 dell’Olimpia Milano (salvo occasioni a sorpresa sul mercato europeo), la settimana che si appresta a finire è stata quella degli addii per i biancorossi, con i giocatori che non rientravano più nei piani di società e Pianigiani. In questo senso, sono già stati ufficializzati gli accordi di Awudu Abass con Brescia e Bruno Cerella con Venezia: quest’ultimo non più in prestito, ma a titolo definitivo, tanto da firmare un 1+1 con i lagunari.

L’ormai ex idolo del Forum, dunque, ha chiuso definitivamente la sua avventura in biancorosso, iniziata nel 2013 quasi in sordina, da elemento per completare la squadra, per poi diventare uno dei giocatori più apprezzati dal pubblico, contribuendo alla conquista di due scudetti, due Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana. Il club con sede ad Assago ha anche salutato ufficialmente Davide Pascolo, il cui destino è il ritorno a Trento, seppur manchino ancora dei dettagli per permettere l’annuncio ai vice campioni d’Italia. Mentre Andrew Goudelock, l’eroe dell’ultimo tricolore, è volato in Cina.

Le prossime ore serviranno per mettere la parola fine al periodo all’Armani di Mantas Kalnietis e Amath M’Baye. Il primo è sul punto di andare in Francia al Villeurbanne, dopo aver vissuto una stagione più in tribuna che in campo all’ombra della Madonnina, mentre il transalpino resterà nel nostro campionato, con destinazione Bologna. L’ultimo giocatore a caccia di una squadra è Jordan Theodore: il playmaker non ha praticamente più giocato, dopo l’infortunio subito a febbraio in Coppa Italia, e sta cercando la giusta soluzione per il prosieguo della carriera. Che non sarà Milano.