Da Mosca a Capo d'Orlando: torna Cinciarini, si rivede Pascolo

I biancorossi sono in Sicilia per il terzo appuntamento di campionato
14.10.2017 11:06 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Da Mosca a Capo d'Orlando: torna Cinciarini, si rivede Pascolo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Dopo il debutto europeo di giovedì, l’Olimpia Milano si è allenata a Mosca anche nella giornata successiva ed è volata la scorsa notte dalla capitale russa alla Sicilia, per il terzo impegno di campionato sul parquet della Betaland Capo d’Orlando, previsto per domani pomeriggio. Nessuna tappa milanese, dunque, per i biancorossi, il cui quartier generale siciliano sarà Milazzo, per poi raggiungere la città paladina nel giorno di gara. Il ritorno nel capoluogo lombardo è previsto solamente dopo la partita, per affrontare le due gare casalinghe contro Fenerbahce e Brindisi.

Tornando sull’impegno contro la squadra siciliana, tornerà a disposizione Andrea Cinciarini. Il capitano biancorosso è stato l’escluso per turnover da Pianigiani nel primo impegno di Eurolega, viste le non perfette condizioni fisiche (problema ad un dito), ma sarà abile ed arruolato per la gara di campionato. Ha raggiunto i compagni di squadra a Milazzo anche Davide Pascolo: l’azzurro deve ancora fare il suo debutto stagionale, ma il rientro è alle porte. Dada si allenerà per le prime volte con il resto della squadra in questi giorni in Sicilia, preludio al ritorno in campo, probabilmente contro Brindisi.

Non dovrebbero esserci novità, invece, per quanto riguarda il turnover: torneranno ad accomodarsi in tribuna Kalnietis e Tarczewski, mentre Young e Dragic sono rimasti entrambi a Milano. “Dovremo mostrare maturità, sapendo cambiar pelle – aveva detto su questo impegno Simone Pianigiani, nel post partita di Mosca – per fare un altro passo avanti”. La Betaland è ancora a secco di punti in campionato, per le nette sconfitte contro Pistoia e Bologna, e si presenterà al completo, dopo la buona ma sfortunata prova di martedì scorso a Gaziantep in Champions League.